Gomorra, pronte altre tre stagioni: a sorpresa nel cast uno dei personaggi più amati della serie

Condividi

Attraverso la serie prequel di Gomorra si andranno a seguire le origini del boss Pietro Savastano fino alla sua ascesa, un progetto diviso in tre stagioni.

Marco d'Amore

Marco d’Amore- Spetteguless.it

A Pietro Savastano verrà dedicato il prequel di Gomorra formato da un progetto di ben tre stagioni. Questo ciò che ha rivelato Deadline, il magazine di origine statunitense incentrato soprattutto sulle serie tv e sul cinema. Ma quali altre notizie sono state condivise sul portale? Scopriamole insieme nel testo che segue.

Il prequel di Gomorra è dedicato a Pietro Savastano

Sarà formato da tre stagioni il prequel di Gomorra dedicato al personaggio di Pietro Savastano. Dal magazine statunitense Deadline scopriamo che al momento la serie si trova in fase di progettazione e che fino ad oggi né la seconda né tantomeno la terza stagione sono state approvate in via ufficiale da Sky.

Al momento sul progetto sono diversi i volti al lavoro tra cui quelli di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli. Un progetto a cui ovviamente non poteva mancare la supervisione di Roberto Saviano. Come molti già sanno, la serie prequel vedrà un’ambientazione negli anni 70 nella capitale Campana e andrà ad affrontare le origini di Pietro Savastano e di ciò che è accaduto e che gli ha dato la possibilità di ottenere un potere totale al punto da essere uno dei più temuti.

Al suo fianco anche la moglie Imma Savastano, donna di cui si parlerà molto nella serie. In base a ciò che possiamo leggere su Deadline, gran parte dei personaggi che abbiamo visto della prima stagione faranno il loro ritorno in una versione più giovane di se stessi e quindi vedremo dietro le telecamere un cast totalmente diverso e ridefinito. Dalle anticipazioni di Deadline, all’interno della terza stagione potrebbe essere raccontata la storia fino ad arrivare a quegli eventi che hanno dato l’inizio alla serie originale.

Saviani

Saviani in arrivo con il prequel di Gomorra- Spetteguless.it

Per il momento la serie prequel di Gomorra non ha ricevuto ancora un titolo e si trova in fase di pre-produzione. In base alle previsioni, pare che le riprese dovrebbero avere inizio durante le prime settimane del 2025. Diversi sono i personaggi che saranno coinvolti tra cui molti di coloro che hanno avuto successo nella serie ufficiale.

Faranno quindi i loro ritorno Roberto Saviano insieme a Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli il cui compito sarà quello di occuparsi dello sviluppo creativo e della sceneggiatura. Insieme a loro anche Marco d’Amore, una vecchia conoscenza della serie originale che abbiamo visto nelle vesti di Ciro Di Marzio e il cui compito è stato quello di dirigere lo stand dedicato al personaggio dell’immortale.

In questo caso il compito dell’attore nonché il regista sarà quello di dirigere gran parte degli episodi di questa serie totalmente inedita.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy