Il volto di Ballando con le stelle annuncia sui social un’importante novità che la riguarda. Una scelta che ha lasciato tutti senza fiato, arrivata decisamente inaspettata. Lucrezia Lando, bellissima maestra e ballerina del talent show di Rai1 è apparsa al settimo cielo, grazie anche al grande amore che sta vivendo per il compagno Lorenzo Tano, conosciuto proprio sulla bista da ballo di Ballando.
La nuova edizione di Ballando con le stelle tornerà su Rai 1 alla fine di settembre, e sarà più lunga del previsto, con 12 puntate rispetto alle 10 solite, e ben 13 coppie di concorrenti in gara. Il programma ha contribuito, in quasi 20 anni di messa in onda, a riportare in auge o rendere popolari molti personaggi oggi ben noti al pubblico a casa. Tra loro anche Lucrezia Lando, giovane ballerina veneta, ritenuta una delle più belle ballerine passate nello studio della trasmissione di viale Mazzini.
Nata a Bassano del Grappa nel 1998, fin da giovanissima mostra una grande attitudine e passione per la danza, e inizia, supportata dalla famiglia, a studiare diversi generi, specializzandosi poi nel latino americano. Comincia quindi a competere professionalmente in questo campo, gareggiando tra gli altri anche ai Campionati mondiali e agli International over. A vent’anni cerca di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ma viene scartata ai casting: una delusione non da poco che la colpirà parecchio, ma sarà poco dopo sostituita dalla grande gioia per essere stata scelta da Milly Carlucci come una delle nuove ballerine e insegnanti di danza di Ballando con le stelle.
Ballando con le stelle, Lucrezia Lando stupisce i fan: l’annuncio
Protagonista delle ultime edizioni di Ballando con le stelle, nel 2018 è finita sotto i riflettori per l’evidente feeling con il suo partner Giaro Giarratana, con il quale ha fatto coppia fissa anche al di fuori della pista da ballo per qualche mese. In seguito le sono state attribuiti flirt anche con Gilles Rocca, Andrea Iannone e Vito Coppola. Ciò che è invece indubbio e confermato è l’amore che la lega dall’autunno del 2023 a Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi con il quale ha preso parte all’ultima edizione del talent: tra loro tutto sembra filare per il meglio, e appaiono più innamorati che mai nelle tante foto che pubblicano sui rispettivi profili social.
E proprio sulla sua pagina personale Instagram, Lucrezia Lando ha dato una notizia che in molti non si aspettavano: “Ciao a tutti, quest’anno non farò parte del cast di Ballando con le stelle. Ho deciso di prendermi quest’anno per concentrarmi e mettere tutta me stessa su un nuovo importantissimo progetto che condividerò nei prossimi giorni. In bocca al lupo a Milly Carlucci e a tutto lo staff!”. La ballerina non farà parte quindi della prossima edizione del programma, anche se, al contrario di quello che in molti sperano accada, non entrerà nemmeno nel cast della nuova stagione di Amici. Non sarà lei, infatti, a sostituire il collega Raimondo Todaro. Che la novità di cui parla Lucrezia possa essere una dolce attesa? Staremo a vedere.