Affari tuoi, la storia di Paolino commuove tutti: il suo coraggio lo premia

Condividi

Seconda puntata emozionante per il nuovo Affari tuoi condotto da Stefano De Martino: protagonista Paolo, detto Paolino, dall’Emilia Romagna. L’uomo ha preso parte al game show assieme a sua madre, e la sua storia ha commosso tutti, portandoli anche fortuna, dato che è riuscito a vincere una somma considerevole.

stefano d

Stefano De Martino il nuovo conduttore di Affari tuoi – Spetteguless.it

Continua con successo la nuova edizione di Affari Tuoi, la prima condotta da Stefano De Martino dopo l’addio di Amadeus alla Rai. La seconda puntata del game show di Rai 1 è andata molto bene, grazie anche a un protagonista che in molti ricorderanno a lungo. Nel presentare il nuovo concorrente sorteggiato, il conduttore non ha nascosto la sua gioia ma anche malinconia: “Presente da 16 puntate, usciva con gli altri pacchisti. C’è un clima di malinconia, lui è l’anima della festa. C’è tanta emozione ma anche un po’ di tristezza” ha spiegato il neo padrone di casa.

Il percorso di Paolino a Affari tuoi è iniziato nel migliore dei modi, dato che è riuscito a eliminare diversi pacchi blu e nonostante l’offerta del dottore di 34.000 euro ha preferito continuare. Una decisione che gli ha portato fortuna, supportata anche dalla madre Nives che ha sempre approvato le sue scelte, anche quando sembravano molto rischiose.

Affari tuoi, Paolino riesce a aggiudicarsi una gran cifra

È stata proprio la donna a raccontare qualcosa in più della storia del figlio Paolo: “Paolo è un figlio adottivo. Per noi è difficile parlare di adozione, perché siamo una famiglia normale e per noi non c’è niente di strano. È arrivato quando aveva 24 giorni, andammo a Piacenza a prenderlo. Dopo tanti anni ancora mi commuovo perché è stata la gioia più grande della mia vita. Quando mi dicono che Paolo è stato fortunato, dico che noi siamo stati fortunati a incontrare lui. Diventare nonna è stata una felicità ancora più grande, per noi che pensavamo di non avere figli, diventare nonni vuol dire aver vinto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

La partita e quindi è andata avanti, e Paolino ha eliminato due cifre rosse da 20.000 e 200 mila euro e una cifra blu, ricevendo un ulteriore offerta dal Dottore successivamente da 44.000 euro, ma anche in questo caso il concorrente ha preferito rifiutare. Il tiro successivo, però, lo ha privato del montepremi più alto, quello da 300.000 euro. Alla fine Paolo si è trovato con due cifre blu e due cifre rosse, ma non ha voluto cambiare il suo pacco numero 17. Dopo essere riuscito a eliminare anche l’ultima cifra blu, a Paolino è stato quindi offerta, come da lui richiesto, la cifra di 70.000 euro, che alla fine ha accettato, inconsapevole di avere nel suo pacco quella da 100.000. Poco male, il concorrente, padre e compagno di Camilla, potrà contare su un tesoretto con il quale potrà finire finalmente la sua casa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy