Simona Ventura parla della figlia Caterina “E’ un dono del signore”

Condividi

Durante l’intervista Simona Ventura si è raccontata come non ha mai fatto parlando dei suoi gioielli, la sua famiglia che ama moltissimo.

Simona Ventura in studio

Simona Ventura in studio- Spetteguless.it

Chi conosce Simona Ventura sa che questa è una donna a 360 gradi e che ha tutto il supporto di cui ha bisogno. Al suo fianco ci sono sempre state la mamma Anna, la sorella Sara e la figlia Caterina, una moglie amorevole, una madre attenta e una figlia affettuosa. Elementi che le danno la possibilità di avere dentro di sé la forza che le permette di affrontare ogni sfida con grande coraggio. Insomma, il merito va alla famiglia allargata a cui è molto affezionata. Infatti al suo fianco troviamo sempre la mamma Anna, la sorella Sara e la figlia Caterina.

Simona Ventura racconta l’importanza della famiglia durante la sua ultima intervista

L’intervista di Simona Ventura inizia parlando di lei, la donna che l’ha messa al mondo, la madre. Riguardo all’amata genitrice confessa “Mia mamma era severissima: regole, compiti, orari, valori da rispettare, ma alla fine mi è servito. Mi sono guadagnata pezzo per pezzo tutto ciò che ho avuto sin da ragazza, in primis la fiducia dei miei genitori che mi hanno lasciata libera di percorrere la mia strada, rispettando le mie scelte. La disciplina, il non arrendermi, derivano da ciò che mi hanno trasmesso mia madre e mio padre, ora io cerco di trasferirlo ai miei figli”.

Accanto a lei, la donna ha iniziato con il suo racconto rivelando che ogni qualvolta, all’inizio della sua carriera, parlava del lavoro in TV, i suoi occhi iniziavano a brillare. Ed allora che si è resa conto che era quella la strada che la figlia avrebbe voluto seguire, un sogno che avrebbe realizzato senza essere stata ostacolata in nessun modo.

Simona Ventura a Ballando con le stelle

Simona Ventura a Ballando con le stelle- Spetteguless.it

La madre racconta anche di quanto Simona Ventura desiderasse avere una sorella al punto che di tanto in tanto si recava in chiesa ad accendere una candela e pregare per fare in modo che questo sogno si realizzasse.

Simona Ventura non è solo figlia ma anche mamma. Infatti, è stata la stessa Caterina a raccontare “Pensa di essere severa, ma lo è molto meno di come sono stata io con lei. Anzi, forse concede loro un po’ troppo, ma non voglio intromettermi…”

Caterina è una figlia adottiva nata nel 2006 da una consanguigna in difficoltà. La mamma di Simona Ventura e il marito avevano intenzione di occuparsene ma non avevano più l’età per farlo e così è entrata in gioco Simona Ventura diventando la madre affidataria e in seguito quella adottiva della piccola Caterina.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy