Grande emozione per Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore che alcune ore fa hanno salutato loro figlio Nathan Falco da quest’anno impegnato in un nuovo percorso scolastico in collegio. Il quattordicenne frequenterà da quest’anno una rinomata e esclusiva scuola in Svizzera, riservata ai rampolli delle famiglie più facoltose. La retta è da capogiro.
Nuova avventura per Nathan Falco, figlio di Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci. Il ragazzino, che quest’anno ha compiuto 14 anni, da settembre è uno dei nuovi studenti di un prestigioso collegio svizzero, con una retta che ben poche famiglie possono permettersi. Del resto, qualche tempo fa, era stato proprio l’imprenditore a annunciare l’ingresso in collegio del figlio, sul quale poggia grandi speranze: “Quando avrà 14 anni, andrà a frequentare il liceo in Svizzera, per crescere. Dopo spero che studi Food & beverage administration per seguire le orme del papà e prendere in mano tutto quello che ho creato in questi anni” aveva spiegato al Corriere della Sera.
Una carriera a quanto pare già scritta per Nathan che ha salutato i genitori, visibilmente emozionati, prima di entrare nell’istituto del quale farà parte nei prossimi anni. Il quattordicenne avrà la possibilità di interagire con studenti provenienti da tutto il mondo e a 18 anni otterrà il diploma che gli fornirà un accesso quasi sicuro a molte delle università più prestigiose a livello internazionale.
Nathan Falco lascia il “nido”: il figlio di Elisabetta Gregoraci va in collegio
Fondato nel 1960 il Collège du Léman è situato in Svizzera, a 15 minuti da Ginevra, e offre oltre a decine di attività extra scolastiche anche un campus di più di 8 ettari di terreno. Si tratta di una scuola aperta ai bambini dai 2 ai 18 anni, con lezioni tenute in lingua inglese o francese, e attualmente ha 1900 studenti. Per Nathan, che fino a quest’anno ha studiato presso una scuola privata monegasca, non sarà certo un problema ambientarsi.
Più difficile, invece, per Elisabetta Gregoraci, non avere più al suo fianco l’adolescente, al quale è molto legata. Tuttavia, Briatore desidera che Nathan possa avere l’istruzione migliore, in vista di un futuro da manager: “In lui vedo un piccolo Briatore con molto più c*** di me. Io non avevo un papà come Flavio Briatore, purtroppo o per fortuna. Ma è una bella differenza. Cerco sempre di farglielo capire, perché essendo un predestinato deve lavorare più degli altri. Sia io che Elisabetta speriamo che il privilegio di Falco si trasformi in rabbia e determinazione, e voglia di emergere ancora di più”. Conoscendo il grande amore per Nathan di Elisabetta, però, è abbastanza certo che quanto prima la conduttrice correrà a Ginevra per stare un po’ con lui.