Affari tuoi, buona la prima: gli ascolti premiano Stefano De Martino, ma i social si dividono

Condividi

È partita ieri l’avventura di Stefano De Martino alla guida di Affari tuoi. La prima puntata presentata dal conduttore partenopeo è andata bene, facendo registrare ascolti superiori all’edizione 2023 condotta da Amadeus. Sui social, però, i fan del programma si sono divisi sullo stile dell’ex volto di Amici.

de martino s

Stefano De Martino a Affari tuoi – Spetteguless.it

Non poteva andare meglio di così: la prima puntata della nuova edizione di Affari Tuoi condotta da Stefano De Martino si è chiusa con la vittoria della coppia proveniente dal Veneto, tornata a casa con 100 mila euro, e grazie anche all’enorme battage pubblicitario fatto dalla Rai, ha fatto registrare ascolti ottimi, superando quelli di Amadeus nel 2023.

Sicuramente a favore di De Martino ha giocato la curiosità e l’attesa del suo debutto, e anche la scelta di messa in onda del game show, che rispetto all’edizione 2023 ha fatto il suo debutto di lunedì anziché di domenica. Va inoltre considerato che la puntata si è conclusa alle 21:40, 15 minuti in più rispetto all’orario indicato sulle guide TV: ciò ha dato sicuramente modo a De Martino di aumentare lo share, facendogli registrare il 24,85% con 4.407.000 spettatori. Sui social, però, dove l’hashtag #affarituoi è finito in tendenza, il pubblico si è spaccato tra chi si è detto soddisfatto del debutto dell’ex allievo di Amici e chi invece ha sentito la mancanza di Amadeus.

Affari tuoi, Stefano De Martino vince negli ascolti ma divide il web

Stefano De Martino è apparso visibilmente emozionato e un po’ teso nel corso dei primi minuti della puntata, ma con il passare del tempo è apparso più tranquillo e sicuro, e è riuscito a portare a casa il debutto, anche se su X dove la puntata è stata molto commentata, c’è chi lo ha ritenuto privo dei tempi televisivi e poco carismatico. Tanti altri, tuttavia, si sono detti felici nel vedere un preserale di tale importanza affidato finalmente a un volto giovane, e non ai soliti noti del piccolo schermo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Parte del pubblico ha trovato De Martino cresciuto televisivamente parlando e a suo agio con il format, mentre altri non hanno potuto fare a meno di fare il paragone con Amadeus. “Amadeus manchi come l’aria”, “Per sempre nel mio cuore: sento ancora la tua voce”, “Posso far finta di star bene ma già manchi” solo alcuni dei commenti trovati sul social network di Elon Musk. Poco importa, per il momento lo share dà ragione al conduttore, anche se sarà solo il ritorno su Nove di Amadeus alla guida di Chissà chi è a dare un’idea definitiva sul successo o meno di questo cambio di conduzione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy