A soli 19 anni, la studentessa universitaria può considerarsi uno dei nuovi volti dello spettacolo. Eleonora Caressa, figlia di Benedetta Parodi e Fabio, tra i telecronisti più noti del nostro Paese, dopo aver preso parte a Pechino Express ha visto impennarsi il suo seguito sui social e ora alcune sue foto pubblicate online stanno creando un “pandemonio”.
Bionda, fisico perfetto, sguardo dolcissimo e eleganza innata, Eleonora Caressa può considerarsi e tutti gli effetti una delle grandi scoperte di questo 2024. Giovanissima, la diciannovenne è finito sotto i riflettori per aver preso parte a Pechino Express assieme al padre Fabio quest’anno, diventando ben presto una beniamina del pubblico a casa. Nata nel 2004 a Milano, è la secondogenita di Benedetta e Fabio, e ha una sorella maggiore e un fratello minore ancora adolescente.
Al contrario della sorella Matilde, sempre più lanciata come cantante, Eleonora ha deciso una volta ottenuta la maturità al liceo classico, di iscriversi alla facoltà di Scienze umanistiche per la comunicazione all’università Statale. Ciò nonostante, ha accettato di accompagnare il padre durante l’esperienza del programma Sky. La coppia padre e figlia ha ben presto ottenuto grande consenso presso il pubblico a casa, colpito dal rapporto di fiducia e rispetto tra i due e la loro esclusione ha indispettito parecchi. Molto legata ai genitori, quest’anno Eleonora ha deciso di prendersi una pausa da studio e famiglia, andando in vacanza da sola, e le sue recenti foto hanno stupito parecchio gli utenti social, annichiliti dalla sua bellezza elegante.
Eleonora Caressa, che successo: la secondogenita di Benedetta e Fabio spopola sui social – FOTO
Un rapporto, quello che lega Eleonora e i suoi fratelli alla madre Benedetta, molto forte, come ha spiegato lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo nel 2023: “Possiamo sempre contare su di lei. È una figura di riferimento, ma allo stesso tempo per noi è un’amica perché sappiamo che possiamo chiederle un consiglio per qualsiasi cosa. C’è sempre per noi”. Pacata, educata e elegante, Eleonora sembra quasi una mosca bianca sui social, dove in molte coetanee sgomitano e mostrano a volte lati e non solo piuttosto spiacevoli.
Visualizza questo post su Instagram
Caressa, invece, vive la sua vita con molta serenità, grazie anche alla tranquillità di cui può godere in famiglia: i suoi genitori sono legati ormai da più di vent’anni, e hanno sempre messo al primo posto il benessere del loro nucleo familiare, come ricorderà bene qualcuno che ha visto un terribile scherzo delle Iene fatto a Benedetta. Eppure, è impossibile non notare l’evidente bellezza di questa 19enne, che di recente ha pubblicato un paio di scatti sul suo profilo Instagram, nel quale è immortalata mentre prende il sole al mare sugli scogli. Foto che hanno conquistato gli utenti social, almeno leggendo i commenti ricevuti da Eleonora sulla sua bacheca pubblica: “Eleonora sei bellissima, solo per quanto sei educata e composta”. Impossibile non trovarsi d’accordo.