Jannik Sinner, crisi rientrata? Il tennista pare avere fatto marcia indietro

Condividi

Buone notizie per il tennista altoatesino: Jannik Sinner pare avere superato una crisi che lo aveva colpito in quest’ultimo periodo, ma che non ha nulla a che vedere con il caso Clostebol. La situazione sembra essersi appianata e ora per l’atleta il percorso agli US Open sarà certamente più sereno.

sinner j

Jannik Sinner in campo – Spetteguless.it

L’atleta di San Candido in queste ultime settimane è finito nell’occhio del ciclone in seguito alla vicenda legata al doping. Sebbene l’ITIA, ovvero l’International Tennis Integrity Agency, lo abbia assolto per assunzione involontaria del prodotto, in molti, tra fan, colleghi, e siti giornalistici lo hanno criticato, dando il via a numerose polemiche. Una situazione non certo facile da sostenere per il tennista, oggi numero uno del ranking mondiale secondo la classifica ATP.

Al termine dell’incontro con Mackenzie McDonald agli US Open, Sinner ha parlato di quanto successo, e ha lanciato anche qualche frecciata non troppo velata nei confronti di Alcaraz e Djokovic, rei di non averlo supportato come si aspettava. Al contrario, invece, il supporto gli è arrivato dal collega e connazionale Matteo Berrettini, che sulla sua lealtà ha sempre messo la mano sul fuoco. Forse anche a causa del periodo molto delicato, pure la sfera personale dell’altoatesino ne è uscita danneggiata. Non certo il preludio perfetto per chi si accinge a giocare uno Slam.

Jannik Sinner, allarme rientrato? Dagli indizi social pare proprio di sì

Alla fine dello scorso maggio, seppure controvoglia, Jannik Sinner ha dovuto confermare alla stampa la sua storia d’amore con la collega russa Anna Kalinskaya, dopo che entrambi erano stati visti sugli spalti a fare il tifo l’uno per l’altra. Quest’estate, poi, poco prima dell’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, i due atleti ci sono concessi una vacanza di coppia al mare, ma da allora qualcosa sembrava essersi rotto. Negli ultimi tempi, infatti, Anna aveva smesso di seguire il compagno sui social, e dai rispettivi profili erano spariti i rispettivi post di incoraggiamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Pare però, che la crisi presunta tra Sinner e Kalinskaya sia rientrata: adesso gli atleti hanno ricominciato a seguirsi sulle rispettive piattaforme social e questo non può che fa bene a Jannik che dopo McDonald ha battuto anche l’altro americano Michelsen e si prepara a affrontare al terzo turno l’australiano Christopher O’Connell. È fondamentale quindi per lui riuscire a mantenere quanta più concentrazione possibile, per poter andare avanti nel torneo a stelle e strisce, e sicuramente questa riconciliazione con Anna lo aiuterà, regalandogli maggiore serenità in vista dei prossimi incontri.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy