Forti emozioni, quelle provate dai fan de Il Volo, tra i gruppi italiani più noti a livello internazionale, che nel corso di un loro recente concerto anno assistito a un esibizione straordinaria e soprattutto a sorpresa. Il video ha già fatto il giro dei social diventando virale, anche per l’identità dei suoi protagonisti.
I tenori de Il Volo stanno tenendo banco in questi ultimi giorni per il loro discusso concerto di Natale che registreranno il 31 agosto nella Valle dei Templi di Agrigento, ma nonostante le tante polemiche, gli artisti continuano a esibirsi come nulla fosse, tenendo fede alle date del loro tour italiano che tra le ultime, ha avuto anche una tappa a Bari, naturalmente sold-out, che ha rivelato e regalato, soprattutto, delle emozioni inattese sia il gruppo che hai fan. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono sulla cresta dell’onda ormai da 15 anni a questa parte, grazie al programma di successo Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici nel 2009.
È nel dietro le quinte del talent, infatti, che i tre si sono conosciuti e hanno iniziato a cantare assieme, spinti dal regista della trasmissione Roberto Cenci. Un talento fuori dal comune, il loro, notato immediatamente da un grande esperto come Tony Renis, che non a caso li ha subito portati al cospetto del mogol della Geffen Records Jimmy Iovine, il quale li ha messi sotto contratto per due milioni di dollari. Da quel momento la loro carriera ha spiccato letteralmente, scusateci il gioco di parole, il volo: il giovanissimo trio non solo ha iniziato a esibirsi a livello internazionale, ma ha addirittura aperto i concerti della superstar Barbra Streisand e nel 2015 è riuscito a conquistare la vittoria del Festival di Sanremo con Grande amore. I tre artisti, quindi, benché siano tuttora molto giovani, hanno alle spalle una certa esperienza e sanno riconoscere bene il talento quando se lo trovano di fronte, proprio come è successo nel corso della loro tappa barese.
Il Volo, esibizione toccante durante il loro concerto a Bari
A presentarsi al concerto dei tre tenori, un paio di giorni fa, sono stati anche Graziano Calculli e Mirko Di Bartolomeo, due ragazzini rispettivamente di 14 e 12 anni, che al contrario di molti loro coetanei, ai trapper preferiscono il bel canto. Arrivati direttamente da Gravina in Puglia e Poggiorsini, Graziano e Mirko hanno fatto carte false per riuscire a aggiudicarsi le prime file del concerto e sono riusciti a attirare l’attenzione di Ignazio, Piero e Gianluca. I tre si sono avvicinati ai due ragazzi, e gli hanno dato la possibilità di esibirsi assieme in una versione de Il mondo, brano lanciato da Jimmy Fontana più di 50 anni fa.
Visualizza questo post su Instagram
Con grande sorpresa, Graziano e Mirko hanno dimostrato di avere due voci meravigliose, ma non c’è molto da stupirsene: Calculli e Di Bartolomeo, infatti, sono stati entrambi concorrenti di The Voice Kids, talent show anche in questo caso condotto da Antonella Clerici. I due cantanti in erba hanno condiviso naturalmente il video della loro esibizione sui loro profili Instagram, non nascondendo tutta la loro gioia: “Grazie a questo gruppo fantastico siamo riusciti a realizzare uno dei nostri sogni” ha scritto Graziano, seguito a ruota da Mirko che ha aggiunto “Realizzare questo sogno è stata una delle esperienze più intense e appaganti della mia vita. So che la strada è lunga e questa è solo una delle tante tappe che mi dà la forza e il coraggio di guardare al futuro con entusiasmo”.