Un’esperienza terribile, quella provata da una tiktoker straniera, vittima improvvisamente di eczema e bruciore diffuso, la quale non riusciva a trovare una causa plausibile a quel prurito infernale e il bruciore che provava in tutto il corpo. La ragazza ha condiviso sulla piattaforma social cinese la sua esperienza, spiegando anche quale ha scoperto essere la causa di tutti i suoi problemi.

Persona colpita da eczema – Spetteguless.it
Immaginate avere buona parte della vostra pelle rossa e dolorante, e provare un istinto irrefrenabile di grattarvi per dare sollievo al prurito che vi ha assalito. Orribile, vero? Eppure molte persone al mondo soffrono di eczema, per i motivi più svariati, e devono ogni giorno affrontare questo problema di salute. È quanto successo a una tiktoker straniera, dalla salute ferrea, che improvvisamente si è ritrovata a grattarsi più volte al giorno, ritrovandosi con macchie doloranti e rossastre su tutto il corpo.
L’eczema è una dermatite infiammatoria non infettiva, fortunatamente, ma molto debilitante, nei casi più gravi, per chi ne soffre. Si tratta di una delle malattie più comuni della pelle, e può colpire chiunque, qualunque età. Spesso che ne soffre o ne è colpito è chi per lavoro si trova a contatto con sostanze irritanti: non a caso tra i soggetti più colpiti troviamo i tipografi, i panettieri, i parrucchieri e gli estetisti. L’eczema può inoltre insorgere anche a causa di allergie alimentari o per un forte stress provato dal soggetto in questione. Nei casi più gravi, il soggetto è costretto a usare farmaci steroidei, e emollienti o idratanti per la cute e addirittura il prednisone.
L’orribile esperienza con l’eczema della tiktoker: cosa l’ha provocata
Autumn Claymann, ragazza finora senza particolari problemi di salute, ha spiegato cosa le è successo e la sua testimonianza è inquietante sotto più punti di vista. “Sentivo una specie di bruciore sul viso e sul collo ogni volta che rientravo a casa” ha spiegato la ragazza. “All’inizio si è manifestato con delle piccole macchie sul collo, ma si è diffuso molto rapidamente, su tutte le braccia e poi le gambe, per la maggior parte del tempo non riuscivo a respirare quando ero nell’appartamento” ha detto nel suo video Autumn, che tra i sintomi aveva anche la sensazione di naso chiuso.
@autumnclaymann mold exposure symptoms #blackmold #healingfrommoldtoxicity #moldillness #eczema ♬ original sound – Autumn Clayman
Fortunatamente, La ragazza ha pensato bene di far esaminare da degli esperti la sua casa, e ha scoperto che a causarle l’eczema tanto fastidioso era niente meno che la muffa nera. “Si tratta di un tipo di fungo appartenente al genere StachyBotry.. Questa muffa si sviluppa principalmente in materiali da costruzione ricchi di cellulosa che si trovano in edifici ricchi di umidità. Lo StachyBotry è molto diffusa negli Stati Uniti, meno in Italia, ed è più conosciuta come muffa tossica nera” si legge sul sito bastamuffa.com. Benché ancora non troppo diffusa in Italia, meglio quindi stare attenti se si hanno sintomi di questo genere: la dermatite potrebbe essere in agguato.