Sono tanti i fan della serie TV targata Rai che sperano di vederla tornare per una quarta stagione. Al momento il destino di nero a metà è ancora incerto, ma a dare qualche notizia in merito sono proprio gli attori protagonisti della fiction. Cosa hanno detto.
La serie TV Rai Nero a metà è uno dei grandi successi della televisione pubblica. Prodotta da Rai Fiction e Cattleya, con la collaborazione del colosso streaming Netflix, è in onda dal 2018, e al momento sono state prodotte tre stagioni. Ambientata a Roma, vede come protagonisti Claudio Amendola nei panni dell’ispettore Carlo Guerrieri e Miguel Gobbo Diaz in quelli di Malik Soprani, vice ispettore. La fiction Nero a metà si basa proprio sul rapporto che si instaura tra i due poliziotti, costretti a lavorare assieme nonostante le loro divergenze caratteriali.
A far parte dell’ensemble è anche Margherita Vicario nei panni della sovrintendente Cinzia Repola, Alessandro Sperduti in quelli dell’agente scelto Marco Cantabella, Rosa Diletta Rossi che dà il volto alla figlia di Carlo Alba Guerrieri e Angela Finocchiaro interprete del medico legale Giovanna Di Castro. Un cast di alto livello che non a caso ha conquistato il pubblico a casa, in attesa ormai da molto tempo di poter seguire sul piccolo schermo il quarto capitolo della serie TV. Ma quando andrà in onda la fiction, confermata dai vertici di viale Mazzini, ai tempi, dopo il successo della terza stagione? A chiarire un po’ di più la situazione ci hanno pensato alcuni degli attori protagonisti.
Nero a metà, la quarta stagione vedrà la luce? Le parole di Vicario e Amendola lasciano pochi dubbi
Purtroppo per i fan di Nero a metà ci sono brutte notizie in vista. Se Claudio Amendola aveva infatti qualche tempo fa lasciato un flebile spiraglio di speranza, dichiarando che “Con questi episodi si va a chiudere la trilogia che racconta la storia di Clara, l’ex moglie di Guerrieri… Però siamo pronti a inventarci qualunque altra avventura”, intervistata in merito durante il Giffoni Film Festival da SuperguidaTV, Margherita Vicario ha detto qualcosa che nessuno pensava di sentire.
Visualizza questo post su Instagram
“So che non ci sarà più. Sono state tre stagioni bellissime nonostante avesse un grande successo di pubblico. Sono cambiati un po’ i programmi” ha dichiarato l’attrice al sito specializzato in programmi televisivi. Niente da fare, quindi, nonostante fosse stata riconfermata per una quarta stagione: evidentemente i piani alti Rai hanno cambiato idea e ora, almeno per il momento, la fiction rimarrà in cantina. Una batosta che i fan non si aspettavano e sono in molti soprattutto sui social in queste ore a farsi sentire, chiedendo a gran voce il ritorno della serie tanto amata.