La tv di viale Mazzini è pronto a ripartire con i suoi programmi più famosi in prime time su Rai e con i conduttori che da sempre sono entrati nel cuore degli italiani.
Come accade tutti gli anni, il mese di settembre è il periodo in cui la stagione televisiva riparte, ossia un periodo dell’anno dove i programmi più amati e i volti del mondo dello spettacolo faranno il loro ritorno nel piccolo schermo. Da poco la Rai ha annunciato i nuovi palinsesti al cui interno ci saranno molte novità e tanti ritorni. Pare infatti che tra pochi giorni assisteremo a proposte imperdibili soprattutto per ciò che concerne la fascia della prima serata. Ma cosa sappiamo fino ad ora? Scopriamolo insieme nel terzo che segue.
I programmi Rai pronti a fare il loro ritorno sulla fascia del prime time
Prima di entrare nel vivo del discorso sappiamo che a partire dal 2 settembre andrà in onda Affari tuoi a partire dalle 20:30 dopo il Tg1. Un’edizione che vedrà Stefano de Martino alla conduzione. Ma quali altre saranno le sorprese che verranno mandate in onda proprio sui canali Rai?
Domenica 8 settembre sarà il turno di Semplicemente Fiorella proprio con la celebre cantante Mannoia. In seguito, ossia venerdì 13 sabato e 14 settembre verrà mandato in onda il Tim Music Awards con Vanessa Incontrada e Carlo Conti alla conduzione.
Dal 20 settembre ripartirà il Tale e quale show mentre il giorno seguente troveremo una novità su Rai 1 con il programma Chi Può Batterci? game show in cui sarà sempre Marco Liorni al timone. Dal 28 settembre farà il suo ritorno Milly Carlucci con Ballando con le stelle.
Molte novità saranno quelle che si presenteranno anche nei mesi seguenti in quanto troveremo poi The Voice Kids, insieme a delle serate evento organizzate per celebrare i 100 anni del servizio pubblico e di beneficenza insieme ad altri programmi tra cui Sarà Sanremo 2024, Stanotte a… con Alberto Angela, Natale in Casa Cupiello, L’Anno che Verrà con Marco Liorni, maratona Telethon, Il Buono, il Brutto e il Cattivo di Pino Insegno e tanto altro
Passando poi su Rai 2 sappiamo che dal 16 settembre troveremo Teo Mammucari con il programma Lo spaesato mentre il martedì sera verrà occupato dalla seconda edizione di The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno la cui messa in onda è stabilita al 10 settembre.
Il mercoledì sera sarà dedicato alle serie in quanto dal 11 settembre ritroveremo The Good Doctor 7 mentre il giovedì sera, dal 12 settembre, troveremo NCIS 21 ed NCIS Hawaii 3. Il sabato sera invece verrà mandato in onda, dal 14 settembre, FBI 6 ed FBI International 3, mentre la domenica, dal 15 settembre troveremo 911 6 e 911 Lone Star 4.
Passiamo poi a Rai 3, Canale in cui dal 2 settembre troveremo il programma di Roberto Saviano, Insider – Faccia a Faccia con il Crimine mentre dal 30 settembre in poi ci sarà Massimo Giletti con Lo Stato delle Cose.
Il martedì troviamo Francesca Fialdini, dal primo ottobre, con il programma Le ragazze mentre dall’11 settembre farà il suo ritorno Federica Sciarelli con Chi l’ha visto? il giovedì sera, a partire dal 12 settembre, sarà dedicato al pubblico femminile con il programma Donne sull’orlo di una crisi di nervi con Piero Chiambretti alla conduzione .
Dall’11 ottobre, il venerdì sarò occupato da Salvo Sottile con FarWest mentre il sabato, dal 19 ottobre, Peter Gomez andrà in onda con il suo programma la confessione. Concludiamo con la domenica, giorno in cui verrà mandato in onda Riccardo Iacona con Presa Diretta programma il cui inizio è stabilito proprio al primo settembre.