Stefano de Martino a Sanremo? Secondo i vertici Rai potrebbe essere questo un qualcosa di non molto lontano. Ecco le ultime indiscrezioni.
Manca poco tempo per vedere Stefano de Martino nelle vesti di conduttore di Affari tuoi. Ed è proprio per via di questo progetto che i vertici Rai credono che il conduttore partenopeo sia pronto anche al passo successivo, ossia quello di condurre Sanremo dopo Carlo Conti. Stefano de Martino è uno dei volti su cui la Rai hai intenzione di puntare molto sia adesso che in un futuro non molto lontano. Ma cosa hanno in serbo per il giovane volto della tv di Viale Mazzini? Pare infatti che il direttore intrattenimento prime Time, Marcello Ciannameo, ha affermato che Stefano de Martino abbia tutte le carte in regola per essere il prossimo conduttore del Festival di Sanremo dopo Carlo Conti e quindi tra due anni. Ma quali sono state le sue parole? Eccole nel testo che segue.
L’opinione di Stefano de Martino sulla sua probabile conduzione a Sanremo
Nei giorni passati è stata organizzata una conferenza stampa in cui si è proceduto anche alla presentazione della nuova edizione di Affari tuoi.
Un’occasione in cui non poteva mancare Marcello Ciannamea, il direttore intrattenimento prime time. Da un po’ di tempo a questa parte Stefano de Martino è stato affiancato al Festival di Sanremo, un’opzione che Cinnamea ha confermato di essere ancora in ballo. Infatti, quando c’è stato il toto nomi per la conduzione del prossimo festival, il nome di de Martino era uno dei preferiti anche se poi la Rai ha preferito andare sul sicuro con un personaggio come Carlo Conti.
Sembrerebbe infatti che il conduttore abbia tutte le credenziali per mettersi al timone della kermesse canora tra due anni, ossia quando la direzione artistica di Carlo Conti avrà fine: “L’idea c’è, è un’opzione…valuteremo. Del resto ci sono tutte le carte in regola per valutare l’opzione Sanremo”.
Sembrerebbe quindi che la RAI abbia in mente grandi progetti per Stefano de Martino il quale, al momento è impegnato con la preparazione per condurre Affari tuoi. Infatti, a questo riguardo Marcello Ciannamea ha dichiarato: “Stefano De Martino è una delle nostre punte di diamante, risorsa strategica su cui fare un investimento importante non solo per Affari tuoi ma anche per nuove prime serate”.
In ogni caso, a partire dal lunedì 2 settembre il conduttore partenopeo farà il suo esordio nella nuova edizione di Affari tuoi. Infatti Cinnamea a questo riguardo ha spiegato il motivo per cui hanno deciso di iniziare prima con il programma, affermando: “Lo scenario competitivo è cambiato, dobbiamo necessariamente provare a partire prima degli altri”.