Vincenzo Ferrera sulla quinta stagione di Mare Fuori “ Rinascita, rifondazione, freschezza”

Condividi

Continuano ad andare avanti le riprese dei nuovi episodi della quinta stagione di Mare Fuori. L’occasione perfetta per Vincenzo Ferrera di parlare del lavoro che stanno facendo.

Beppe in Mare Fuori

Beppe in Mare Fuori- Spetteguless.it

Vincenzo Ferrera si è raccontato come non ha mai fatto in questo periodo, ossia da quando stanno dando il meglio di sé per la nuova stagione di Mare Fuori. Ma cos’è che ha detto riguardo a una delle serie più attese dell’anno? Scopriamo insieme il testo che segue.

Vincenzo Ferrera in un’intervista parla della quinta stagione di Mare Fuori, Ecco cosa ha detto

A partire dalla prima stagione, Vincenzo Ferrera  ha vestito i panni di Giuseppe Beppe Romano, ossia l’educatore dell’Istituto al centro della storia. Un uomo dai sani principi che proviene da una famiglia ricca ma che ha preso la decisione di non lavorare in azienda ma di prendersi cura degli altri.

Le nuove puntate sono attese per il 2025 e per il momento non sono state date informazioni se non il fatto che questi episodi rappresenteranno una rinascita oltre che una ventata di freschezza.

Vincenzo Ferrera ha avuto la possibilità di lavorare con il regista Carmine Elia sia in Mare Fuori che in Noi siamo leggenda e Sopravvissuti. È stato lui stesso infatti a raccontare: “Ho avuto la possibilità di spaziare, anche quando gli esperimenti non sono stati un successo, abbiamo provato nel nostro piccolo ad educare il pubblico della televisione generalista in tal senso, ad aprirsi ad altro oltre alla solita fiction. Sopravvissuti in questo senso è stato qualcosa di provocatorio e difficile. Far capire agli spettatori abituali Rai che non c’è soltanto la serie con il detective di turno e quindi l’omicidio e l’indagine, ma ci può essere anche qualcosa di avventuroso, sui supereroi. Perché le piattaforme posso sperimentare e la tv generalista no? Questione di budget? Non è vero, Noi Siamo Leggenda ha dimostrato che si può anche fare in maniera onorevole”.

Vincenzo Ferrera in Mare Fuori

Vincenzo Ferrera in Mare Fuori- Spetteguless.it

Attraverso le fiction targata Rai, Vincenzo Ferrera ha avuto la possibilità di ottenere sempre più successo al punto che è riuscito a raggiungere le nuove generazioni con un messaggio: “Si è creato una sorta di paradosso, la gente pensa che io sia un vero educatore e questo è un problema, non solo per me. Mi invitano nelle carceri a tenere dibattiti a riguardo, io mi preparo al meglio ma ovviamente non ho l’esperienza reale in tal senso. Provo ad aprire una porta verso i colleghi che fanno questo mestiere con fatica e dedizione ogni giorno”.

Al momento Vincenzo Ferrera si trova a vivere un periodo molto ricco grazie al grande schermo. Infatti, in occasione dell’81ª Mostra internazionale del cinema di Venezia viene presentato anche l’attore in concorso con la produzione Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza con Toni Servillo e Elio Germano, un film che verrà mandato nelle sale cinematografiche dal 10 ottobre.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy