Valeria Marini a cuore aperto sulla sua travagliata vita sentimentale: tra storie finite male, un matrimonio e il desiderio di un figlio.
Passano gli anni, ma Valeria Marini è sempre la stessa: leggera, con la testa tra le nuvole, biondissima e dispensatrice seriale di “baci stellari”. Eppure, anche dietro un personaggio come il suo, che troppo spesso sfiora il “trash”, ci sono i rimpianti e le delusioni di una vita vera, umana: in amore, ad esempio, Marini non è stata particolarmente fortunata, ma conserva gelosamente i ricordi di qualche storia particolare. Come quella con Jovanotti, e quella mai nata con un uomo misterioso.
Valeria Marini: la realtà dietro il personaggio “trash”
A 57 anni, Valeria Marini sembra, almeno nel comportamento, ancora una ragazzina. Un atteggiamento il suo, che spesso viene criticato, e che rende il suo personaggio particolarmente rappresentativo del filone trash della televisione italiana. Tra siparietti imbarazzanti e “baci stellari”, in tanti ancora la seguono per la storia della soubrette che è stata, ma altrettanti la criticano, e non solo per la “leggerezza” che la contraddistingue.
Visualizza questo post su Instagram
Nel mirino degli haters, infatti, c’è spesso l’aspetto della showgirl, che si è evidentemente sottoposta a qualche intervento di chirurgia plastica di troppo. Seno, labbra e zigomi sono le aree che spiccano maggiormente come “modificate”, e che ovviamente vengono, a torto, spesso prese di mira da commenti davvero cattivi.
Dietro la scelta di ritoccarsi in modo così massivo, comunque, si cela pur sempre l’insicurezza di una donna che, al di là della leggerezza ostentata, ha comunque il suo carico di delusioni e dolori da portare. Nel caso di Valeria Marini, ad esempio, le più grandi delusioni sono amorose.
Jovanotti, il matrimonio sbagliato e un uomo misterioso: gli amori di Valeria Marini
In amore, dobbiamo dirlo, Marini non è stata particolarmente fortunata: una delle storie che racconta con piacere, tuttavia, è quella lampo con Jovanotti, nata in un club. Lui era un dj, lei una ragazza immagine: “ci piacevamo tantissimo, era un rapporto molto puro”, racconta la showgirl, che ha definito l’amore con il cantante “stellare, quindi eterno”, rivelando che, addirittura, sarebbe stato proprio lui ad insegnarle a baciare.
La storia naufragò dopo circa un anno, lasciando spazio, più tardi, ad un capitolo non particolarmente gioioso della vita di Valeria: nel 2013 sposa Giovanni Cottone, ma ad oggi definisce quel matrimonio “un errore clamoroso”. “Dopo quel giorno la mia vita da un paradiso è diventata un inferno” ha dichiarato la showgirl, spiegando che Cottone andò via subito, senza passare con lei neanche la prima notte di nozze: in 4 mesi, l’unione fu sciolta dalla Sacra Rota.
Una grande delusione per Marini, soprattutto perché, stando a quanto da lei dichiarato, scoprì che l’imprenditore le aveva nascosto un precedente matrimonio mai annullato. Un ricordo positivo di quella giornata, comunque, c’è: l’arrivo all’altare con suo padre, nell’ultimo giorno che hanno trascorso insieme prima della sua morte.
Dopo Cuttone, arriva l’amore con Vittorio Cecchi Gori, durato 4 anni: nel mezzo un tentativo di fecondazione assistita e una gravidanza persa, poi la fine. “Persone del suo entourage ci hanno fatto allontanare”, rivela Valeria.
Che, dice, non è mai stata lasciata, ma ha tradito ed è stata tradita, e ad oggi cerca ancora il Principe Azzurro, che potrebbe non essere così lontano: “ho conosciuto questa persona ma per una serie di motivazioni di lavoro ci siamo allontanati, ma quando lo rivedo mi ribatte il cuore”.
Chissà che il 2024 non possa essere l’anno giusto: nella lista dei desideri di Valeria Marini, sicuramente, ci sono “più tempo per la vita sentimentale, un figlio e un compagno stabile”.