Alain Delon, la confessione dell’attrice italiana: “Me lo chiese, mi sono pentita di non averlo fatto”

Condividi

Lo scorso 18 agosto si è spento il grande attore francese, interprete di tanti film di successo. Alain Delon aveva 88 anni e da tempo soffriva di un linfoma. Conosciuto non solo per le sue doti interpretative ma anche per le tante conquiste femminili, ha rubato il cuore anche di un’attrice italiana, ora pentita per come si sono lasciati.

Alain D

Alain Delon negli anni Settanta – Spetteguless.it

Sono ormai più di 10 giorni che il mondo è senza Alain Delon: La leggenda del cinema francese si è spento il 18 agosto nella sua casa, a causa di un linfoma che da tempo lo affliggeva. Un lutto che colpisce tutto il mondo del cinema mondiale, data la quantità impressionante di celeberrimi film ai quali ha preso parte l’artista.

Nato nel 1935, è stato considerato per quasi tutta la sua carriera uno dei maggiori sex symbol dell’epoca. Leonardo Di Caprio arrivò a definire il collega “L’attore più bello di sempre” e molte generazioni di registi e attori sono stati da lui influenzati, come Jean-Paul Belmondo, Martin Scorsese e Keanu Reeves. Tra i film più noti da lui interpretati, il Gattopardo, Rocco e i suoi fratelli, Frank Costello faccia d’angelo, La piscina e il Clan dei siciliani. In carriera ha vinto numerose riconoscimenti, come il premio Cesar al miglior attore nel 1985, un David di Donatello e un Orso d’oro. L’ultima pellicola da lui interpretata è stata Asterix alle Olimpiadi nel 2008 per poi annunciare quasi 10 anni dopo il suo ritiro ufficiale dalle scene.

Alain Delon, la confessione che non ti aspetti

Ma Alain Delon è stato famoso anche per le tante relazioni sentimentali vissute tra gli anni Cinquanta e gli Ottanta, a cominciare da quella con Romy Schneider, iniziata nel 1958 sul set di L’amante pura, durata fino al 1964. Tra gli amori dell’attore, anche le cantanti Nico e Dalida. Nel 1964 sposa Nathalie Delon, dal quale avrà il figlio Anthony diventato in seguito a sua volta attore. Le nozze durano solo 4 anni, e pare che fino al giorno prima di andare all’altare, Alain abbia tradito la futura moglie con la collega Marisa Mell. E forse è proprio a causa della storia d’amore con Mireille Darc, conosciuta nel 1968, che l’attore divorzierà da Nathalie: con la collega rimarrà fino al 1983, pur tradendola negli ultimi anni con tra le altre Sidney Rome, Silvia Kristel e Dalila Di Lazzaro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dalila Di Lazzaro (@dalila_di_lazzaro)

Proprio quest’ultima ha ricordato a love story con il divo francese conosciuto a Montecarlo durante un Gran premio di Formula 1. All’epoca Dalila aveva 23 anni, mentre Delon quasi 20 in più di lei. Dopo quel primo incontro, i due si sarebbero ritrovati sul set, e fu su quello di Tre uomini da abbattere che iniziò tutto: “Sul set cominciò una corte silenziosa e magnetica. Si fece dare due stanze comunicanti. Con me è stata una perla, con gli altri era una tigre che graffiava. Era focoso, l’ultima volta abbiamo fatto l’amore dietro alla sua roulotte-camerino, in piedi, come ragazzini”. Al Corriere della Sera l’attrice ha poi aggiunto di essere andata all’anteprima del film con il suo fidanzato, venendo anche redarguita da Alain: “Che te ne fai di uno così normale, tu devi stare con me, mi disse. Col senno del poi ho sbagliato. Dovevo restare con lui”. Un rimpianto rimasto nel cuore della Di Lazzaro, oggi più che mai, dopo aver saputo della sua scomparsa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy