Partirà lunedì 2 settembre l’avventura di Stefano De Martino a Affari Tuoi, storico preserale di Rai 1. Intervistato dal noto settimanale italiano, il conduttore ha raccontato alcuni retroscena, parlando anche del rapporto con Maria De Filippi e ciò che gli ha detto alla vigilia di questa grande occasione.
Ancora pochi giorni e Stefano De Martino debutterà ufficialmente su Rai 1 alla guida di Affari tuoi, preserale di punta di Rai 1 in passato condotto da mostri sacri del piccolo schermo come Paolo Bonolis e Amadeus. Un’occasione irripetibile, questa, per il conduttore partenopeo in grande ascesa ormai negli ultimi anni. Intervistato da uno dei magazine più noti del nostro Paese, De Martino si è raccontato a 360 gradi, svelando anche i consigli che gli ha dato Maria De Filippi.
Come noto, Stefano ha iniziato la sua carriera artistica in TV proprio grazie alla conduttrice pavese, che lo ha voluto nel cast della nona edizione del suo talent show Amici. Una volta finita questa prima esperienza, gli è stata poi offerta la possibilità di lavorare nel talent, questa volta in qualità di ballerino professionista e in seguito di presentatore del daytime. De Martino deve molto, quindi, a quella che considera la sua “scopritrice”, che non a caso lo ospita spesso e volentieri nelle sue trasmissioni come C’è posta per te. Inoltre, sebbene si tratti di una storia ormai conclusa, va anche detto che Maria ha fatto anche da sorta di Cupido tra lui e l’ex moglie Belen Rodriguez, conosciuta proprio nel 2012 negli studi di Amici, dalla quale ha avuto il figlio Santiago.
Stefano De Martino pronto per Affari Tuoi, i consigli che gli ha dato Maria De Filippi: “Un filo diretto”
Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, alla vigilia del suo debutto alla guida del game show, De Martino ha spiegato di avere studiato molto in questi ultimi mesi, e spesso di non essere riuscito a dividere lavoro e vacanza, nonostante abbia cercato di dedicare il tempo necessario alla famiglia: “Non stacco mai perché è una cosa che mi piace. Anzi a volte rischio di diventare noioso perché è il mio argomento principe” ha spiegato alla giornalista Stefania Zizzari.
Visualizza questo post su Instagram
Il conduttore ha anche confessato che deve molto alla nonna Elisa, scomparsa qualche anno fa, che è stata il suo “primo strumento di studio del mezzo televisivo”: è stata proprio lei, grazie alla sua intelligenza emotiva e umanità a ispirarlo quando guardavano la TV assieme, poiché riusciva a captare cose che agli altri solitamente sfuggivano. E su Maria De Filippi, Di Martino ha spiegato che “Con lei ho sempre un filo diretto, un privilegio che la vita mi ha regalato. È una donna di un’esperienza e intelligenza fuori misura e dall’alto della sua lucidità mi ha incoraggiato. Ha detto: ‘secondo me ti diverti’. E ha aggiunto ‘la partita non la giochi nella prima settimana o nel primo mese, è una cosa che si fa nel tempo, troverai il tuo modo'”. Insomma la collega non fa mai mancare il suo supporto al proprio pupillo, e anche in questo caso gli è stata più vicina che mai, dandogli importanti suggerimenti.