I risultati degli ascolti di Reazione a Catena e il paragone con l’era di Marco Liorni

Condividi

Pino Insegno con il suo programma Reazione a catena durante l’ultima serata non è riuscito a portare a casa i risultati sperati, registrando anche un calo negli ascolti.

Pino Insegno

Pino Insegno- Spetteguless.it

La serata del 26 agosto non è stata particolarmente fortunata per Pino Insegno il quale, con il suo game show mandato in onda su Rai 1, Reazione a catena, ha registrato 5 punti in meno a differenza del 2021. Pare che ci si trovi di fronte ad un altro flop dopo quello registrato con Mercante in fiera. Ma vediamo insieme cosa si sa su questo argomento.

Reazione a Catena registra ascolti bassi, automatico è il paragone con l’era di Marco Liorni

Pino Insegno ancora non è riuscito a tirare un sospiro di sollievo e a portare a casa la tanto bramata conquista con Reazione a catena. Infatti, dopo il celebre flop con il Mercante in fiera mandato in onda su Rai 2, il conduttore romano al momento si trova al timone di Reazione a catena.

Pare però che l’inizio di stagione del programma sia tutt’altro che incoraggiante per quanto riguarda gli ascolti. L’estate è ormai agli sgoccioli ed è arrivato il momento di trarre un bilancio e fare un paragone con l’era di Marco Liorni.

In base ai primi dati pare abbastanza chiaro che i risultati non siano per nulla soddisfacenti e che quindi il game show non solo ha perso dei punti di share ma è stato addirittura sorpassato dalle repliche di The Wall trasmesso su Canale 5.

Anche se Pino Insegno non è riuscito a trionfare con Il mercante in fiera, al conduttore è stata data una seconda opportunità con Reazione a catena. Infatti nelle sue mani è stato messo il programma che fino a prima era condotto da Marco Liorni, un volto che a sua volta è passato alla conduzione dell’Eredità.

Marco Liorni

Marco Liorni- Spetteguless.it

Una scelta che ha fatto molto discutere e che non ha dato nemmeno i risultati sperati per quanto riguarda gli ascolti. All’inizio il programma è stato accolto con degli ascolti abbastanza incoraggianti anche se in seguito vi è stato un cambio di rotta.

Infatti, a poche settimane la diciottesima edizione aveva registrato un calo a differenza del 2023 anche se era riuscito comunque a dominare la fascia preserale visto che Mediaset stava mandando in onda le repliche di caduta libera di Gerry Scotti.

Negli ultimi tempi però sembra che le cose abbiano subito un notevole cambiamento. Il tutto è accaduto da quando Mediaset ha iniziato a mandare in onda la terza stagione di the Wall con puntate che risalgono più di 5 anni fa.

Una mossa che è andata a riaccendere la curiosità del pubblico che decide di sintonizzarsi su Canale 5 piuttosto che su Rai 1. Il dato più preoccupante è quello che è arrivato durante la giornata di lunedì 26 agosto ossia quando Reazione a catena ha segnato il 19,9% di share mentre un anno prima lo show con al timone Marco Liorni aveva registrato il 27,6% di share.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy