Federica Sciarelli si racconta prima di “Chi l’ha visto?”: “avrei fatto 10 figli”

Condividi

In attesa del grande ritorno di “Chi l’ha visto?” a settembre, Federica Sciarelli, prossima alla pensione, si racconta.

Federica Sciarelli.

Federica Sciarelli (spetteguless.it)

Il popolo di Rai3 non aspetta altro che vederla tornare con una nuova stagione di “Chi l’ha visto?”: Federica Sciarelli, ad ormai 66 anni, dovrebbe essere prossima alla pensione, ma nulla suggerisce che i vertici Rai abbiano voglia di lasciarla andare troppo presto. Una vita, la sua, da sempre legata al giornalismo, al quale ha dato tutto: tornando indietro, dice, invece di uno avrebbe fatto dieci figli.

“Chi l’ha visto?”: Federica Sciarelli prossima alla pensione, “non te ne puoi andare”

Ormai è ufficiale: “Chi l’ha visto?” tornerà a settembre, anche se la data di partenza designata non è ancora certa: i rumors vorrebbero il programma d’inchiesta in ripresa a partire dalla metà del mese.

Confermata, fortunatamente e per la gioia dei telespettatori affezionati, la presenza di Federica Sciarelli al timone della trasmissione: la sua permanenza sugli schermi di Rai 3 era stata messa più volte in discussione nell’ultimo periodo, parlando di una migrazione a La7, come la collega Giovanna Botteri.

 

La stessa Sciarelli, tra l’altro, aveva confermato di aver valutato un potenziale addio a “Chi l’ha visto?”, scegliendo tuttavia di rimanere. “Io ho dato tanto a ‘Chi l’ha visto?’ e ‘Chi l’ha visto?’ ha dato tanto a me”, ha rivelato Sciarelli a cuore aperto, spiegando: “non farei mai uno sgarbo così alla Rai”.

D’altronde, è certo che i vertici della Tv di Stato non accoglierebbero positivamente un’eventuale migrazione o addirittura abbandono da parte della storica conduttrice: alla soglia dei 66 anni, per Sciarelli si profila all’orizzonte l’ombra della pensione, la quale sembra terrorizzare più i suoi datori di lavoro che lei stessa.

Quando ha accennato l’argomento a Roberto Sergio e Giampaolo Rossi, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Generale Rai, “gli è preso un colpo. Hanno detto: dobbiamo trovare una soluzione, mica te ne puoi andare”. Come dargli torto: “Chi l’ha visto?” è uno dei principali programmi di punta della Rai. “Faccio ascolti e costo poco”, spiega Sciarelli, “noi non paghiamo esperti né ospiti”.

Il riserbo sulla vita privata: tornando indietro “avrei fatto una decina di figli”

La vita da giornalista, Federica Sciarelli, l’ha cucita sulla propria pelle: l’immagine professionale e ben calzata nel ruolo di traghettatrice dei più oscuri casi di cronaca del nostro Paese non può essere scalfita in alcun modo da gossip e frivolezze.

Per questo, nonostante in molti abbiano provato a lanciarle l’amo per ospitate e partecipazioni in programmi di spicco, non ha mai accettato le offerte: “Milly Carlucci mi chiese di andare a ‘Ballando con le stelle’”, ha raccontato, “io adoro ballare, ma non sono credibile se mi metto a danzare e poi vado a cercare il latitante”. Peggio ancora se si parla di interviste a sfondo gossip: “Monica Setta nei corridoi mi ha detto di recente: non vedo l’ora che vieni da me a parlare dei tuoi amori. Stavo per svenire”.

Federica Sciarelli.

Federica Sciarelli (spetteguless.it)

Di amori, tra l’altro, Sciarelli non ne ha avuti poi molti: l’ex compagno Sergio, padre di suo figlio Giovanni, 28 anni, rappresenta la storia più significativa, terminata dopo poco.

Nonostante i rapporti tra i due siano ottimi, la giornalista ha cresciuto suo figlio praticamente da sola, affrontando le enormi sfide di una mamma che lavora: al tempo, conduceva due edizioni del TG3, di cui una notturna. “La mattina dovevo comunque alzarmi per portarlo all’asilo”, racconta, “ero stravolta, ma felicissima di essere mamma”. Per questo, pensando ad una vita parallela, non ha dubbi: “se non fosse andata male la vita sentimentale, ne avrei fatti una decina di figli”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy