Continua il successo del trio Il Volo, i tre tenori che stanno conquistando il mondo intero. Questa volta la tappa del loro tour li porta ad Agrigento.
In occasione della loro tappa del Tour ad Agrigento, il trio Il Volo composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, hanno voluto invitare anche il capogruppo all’ars del PD, Michele Catanzaro. Ma quale è stata la risposta del politico? Scopriamolo insieme nel testo che segue.
Catanzaro ha invitato al concerto de Il Volo, la sua risposta lascia tutti senza parole
Oggi come oggi, partecipare a un concerto de Il Volo è un qualcosa di veramente emozionante soprattutto per coloro che seguono questi tre ragazzi agli esordi della loro carriera.
Ricordiamo infatti che il tutto ha avuto inizio con il programma Ti lascio una canzone, format che ha permesso ai giovani ragazzi di essere lanciati nel mondo della musica e da quel momento in poi di muoversi indisturbati salendo sempre più in alto.
E così li abbiamo visti esibirsi in diversi palchi e piazze italiane e non solo arrivando addirittura al tanto acclamato palco dell’Ariston in cui hanno avuto la possibilità di raggiungere un pubblico ancora più ampio.
Dopo l’ultima esibizione avvenuta a Sanremo con il loro “Capolavoro”, il trio si è esibito in ogni angolo del mondo ottenendo grandi risultati ad ogni loro passaggio. Dopo aver concluso il tour internazionale hanno deciso di organizzarne uno tutto italiano che il 31 agosto farà tappa ad Agrigento. Ed è proprio in questa occasione che hanno pensato anche di invitare il Capogruppo all’Ars del Pd, Michele Catanzaro. Ma qual è stata la sua risposta?
È stato lo stesso Catanzaro infatti ad apprezzare molto questo invito anche se sono state queste le sue parole: “Ringrazio la Regione Siciliana per l’invito ma sono profondamente rispettoso della comunità agrigentina, oggi giustamente perplessa di fronte ad un evento che, pur di grande valore artistico, sembra frutto di una strategia propagandistica che mira a nascondere sotto la sabbia i grandi problemi che vive il territorio”.
Insomma, pare che il Catanzaro abbia deciso di declinare l’invito anche se di sicuro molti saranno coloro che saranno presenti al grande evento. Il concerto avrà un costo di 1,3 milioni di euro, cifra che è stata finanziata dalla regione Siciliana grazie alle attività di promozione di “Agrigento Capitale della Cultura 2025”.
Inoltre Catanzaro ha voluto anche aggiungere “Valorizzare il territorio agrigentino per promuoverlo non significa solo organizzare costosi eventi di spettacolo bisogna renderlo accogliente e con servizi efficienti. Oggi, purtroppo, Agrigento e l’intera provincia sono nella morsa di un’emergenza idrica epocale, di una perdurante emergenza rifiuti e di una pessima condizione infrastrutturale. Vendere la bellezza oggettiva della Valle dei Templi e scaricare sul capo dei sindaci i problemi, è irrispettoso per una popolazione che al mattino si sveglia chiedendosi se avrà l’acqua per i bisogni primari”.