Alessandra Amoroso festeggia: “Mezzo rotto” è disco di platino

Condividi

Arriva un nuovo grande traguardo per Alessandra Amoroso: stavolta, riguarda la collaborazione in “Mezzo rotto” con Big Mama.

Alessandra Amoroso e Big Mama in Mezzo Rotto.

Alessandra Amoroso e Big Mama in “Mezzo Rotto” (spetteguless.it)

L’estate 2024 è ricca di novità per Alessandra Amoroso, che non si ferma un attimo: tra live, duri allenamenti e – dicono i più acuti osservatori – qualche ritocchino, la cantante salentina ha davvero tanto da fare. Ma anche da festeggiare: direttamente dalle sue vacanze in barca, l’artista ha condiviso con i fan la gioia per un grande traguardo di “Mezzo Rotto”, il brano tormentone in featuring con Big Mama.

Alessandra Amoroso: la rinascita da Sanremo in poi

Sembra essere finalmente rinata, Alessandra Amoroso: la sua trasformazione è partita da Sanremo, quando la sua “Fino a qui” ha chiuso il cerchio di un periodo duro e doloroso, legato soprattutto al bullismo che a lungo l’ha vista vittima sui social. Calato il sipario sull’Ariston, ecco comparire un’Alessandra nuova, grintosa come all’inizio della sua carriera.

E, stavolta, pronta a non dare peso a chi spreca tempo nello scrivere cattiverie online: a dimostrarlo è anche lo stile comunicativo adottato dalla cantante sui suoi profili social, molto più autoironico e leggero. Le novità, comunque, riguarderebbero non solo il lavoro: nonostante Alessandra sia da sempre particolarmente riservata sulla sua vita privata, secondo i più attenti sarebbe ricorsa alla chirurgia plastica per rifarsi il seno. Sarà vero?

Alessandra Amoroso.

Alessandra Amoroso (spetteguless.it)

In ogni caso, il nuovo boost di energia le ha dato la carica per affrontare un’estate davvero ricca: tra eventi e date live e sessioni di allenamento intenso, Amoroso non si è fermata un istante. Ed è stata anche in grado di sfornare uno dei principali tormentoni di questa bella stagione: “Mezzo Rotto”, in featuring con la rapper Big Mama.

“Mezzo Rotto” è disco di platino: l’annuncio di Alessandra Amoroso

Una collaborazione professionale, racconta Alessandra Amoroso, per lei nasce “dall’amore: ho bisogno di sentire una persona a pelle, di empatia, di chimica”. Tutto questo, a quanto pare, c’è stato con Big Mama, collega peraltro in gara insieme a lei a Sanremo 2024.

E nonostante la loro “Mezzo Rotto” abbia una musicalità che la rende davvero inedita, la cantante salentina ha raccontato che, come le cose più belle, è nata per caso e senza pensarci troppo.

Marianna, Big Mama, è una ragazza meravigliosa, straordinaria, molto intelligente, molto sensibile” ha raccontato Amoroso, intervistata da Gianluca Gazzoli, “con lei è stato tutto così naturale. Ci abbiamo messo cinque giorni: io sono scesa dal palco di Una Nessuna Centomila, dove abbiamo cantato insieme il suo brano di Sanremo. Ho guardato Giacomo, mio manager e mio migliore amico, e ho detto: ‘Ok, io voglio cantare con questa ragazza, come si fa?’ E in cinque giorni è uscita questa figata”.

Chi l’avrebbe mai detto che, dopo aver conquistato il disco d’oro qualche settimana fa, “Mezzo Rotto” sarebbe diventata disco di platino, come Alessandra ha comunicato ai fan proprio ieri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Abbiamo messo su un disco ed è diventato di platino”, scrive la cantante: nel carosello di scatti condivisi, anche un simpatico siparietto con Big Mama e una t-shirt, evidentemente regalata da una fan, che ritrae le due interpreti nei panni di Shrek e Fiona. Tra ironia e tanta soddisfazione, per Alessandra è proprio il momento di festeggiare: complimenti!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy