Licia Colò, che “stangata”! La conduttrice La7 non le manda a dire: “Hai 90 anni…”

Condividi

Una carriera che dura da ben 40 anni quella di Licia Colò indimenticabile volto televisivo fin dagli anni Ottanta, protagonista di tanti programmi e ora specializzata nella divulgazione scientifica. Intervistata dal noto quotidiano nazionale, la conduttrice ha svelato anche ciò che pensa di una persona che era stata accanto per molti anni.

Licia C

Foto promozionale di Licia Colò – Spetteguless.it

Talento e sensibilità fuori dal comune, Licia Colò da più di quattro decadi è un volto amatissimo dal pubblico a casa. Una carriera iniziata nel 1983, quando appena ventenne venne scelta come annunciatrice di Italia 1. Nello stesso anno fa poi il suo debutto come conduttrice a Bim Bum Bam al fianco di Paolo Bonolis e in seguito lavora con Maurizio Costanzo a Buona domenica.

È il 1996 quando passa alla televisione pubblica, conducendo le prime due edizioni di Geo & Geo, King Kong – Un pianeta da salvare, Il pianeta delle meraviglie e Timbuctù su Rai 3. A darle notorietà è però la trasmissione domenicale Alle falde del Kilimangiaro che inizia a presentare nel 1998: un’esperienza che porterà avanti fino al 2014. Dopo una breve parentesi a Tv2000, negli anni seguenti conduce su Rai 2 Niagara – Quando la natura fa spettacolo e dal 2019 entra nella squadra di La7, padrona di casa di Eden – Un pianeta da salvare. È proprio in merito alla partenza della nuova stagione della trasmissione che Licia ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, in cui si è raccontata a 360°, senza risparmiarsi.

Licia Colò parla della famosa storia d’amore: “Non raccontiamocela…”

Al quotidiano di via Solferino, Colò ha parlato anche dei suoi amori, alcuni dei quali piuttosto impegnativi, come quello che l’ha legata dai 14 ai 25 anni a Michele, ambientalista di destra che “ha creato in me molte fragilità, tra l’altro in un’età così delicata”. Ma il grande amore è stato quello con l’ex coniuge Alessandro Antonino, al suo fianco per 19 anni: “Non ho amato nessuno come lui e ne ho la prova: volevamo un figlio e i medici, per errore, mi dissero che avevo una brutta malattia e che non avrei potuto averne. In quel momento il mio pensiero disperato era perché non potevamo avere un figlio. Lo ha amato proprio tanto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Licia Colò (@licia_colo_)

Ma prima di Antonino, con il quale ha divorziato nel 2023, dopo aver avuto la figlia Liala, Licia ha vissuto una grande passione con Nicola Pietrangeli, icona del tennis italiano: “L’età non fa la differenza, finché non diventa un limite. Oggi Nicola ha 90 anni ed è inutile che ce la raccontiamo. Quando mi sono innamorata di lui ne aveva 54 e forse l’unico limite era uno dei rughe, Chissà? Può avere tutti i deboli che vuole, io oggi non potrei star bene con lui” ha dichiarato tranchant Licia, chiudendo quindi ogni possibilità a un ritorno di fiamma con l’ex. Oggi sta bene single, anche se continua a sognare l’arrivo del principe azzurro.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy