Vittorio Feltri ha deciso di dire la sua e rispondere a quelle accuse che Selvaggia Lucarelli ha fatto verso che sorelle Meloni. Ecco che cosa ha detto.
Vittorio Feltri, nel momento in cui ha risposto alla lettera di un lettore del Giornale ha parlato di quelle accuse che Selvaggia Lucarelli ha rivolto verso Arianna Meloni, donna che è balzata agli onori della cronaca rosa per via della sua separazione con il compagno Lollobrigida: “Cosa avrebbe dovuto fare Arianna per dare prova di coerenza e non incorrere nelle accuse di Lucarelli? Portare avanti una relazione morta? Fingere di stare insieme al compagno? Non darsi la possibilità di chiudere e andare avanti? Mi dispiace ma io la coerenza non la misuro in questa maniera superficiale”. Infatti secondo Feltri, la Lucarelli ha trascurato un fatto molto importante in quanto anche se una famiglia tradizionale decide di separarsi non vi è nulla che possa descriversi anticonvenzionale sia nel divorzio che nella separazione.
La lezione di Vittorio Feltri data a Selvaggia Lucarelli
Quindi per Feltri la separazione è una scelta positiva ha fatto che venga fatta basandosi sul buon senso. Nel momento in cui è stato annunciato la separazione tra gli Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida, Selvaggia Lucarelli su Instagram aveva lanciato un commento al veleno scrivendo: “In casa Meloni tifano per le famiglie tradizionali, purché siano quelle degli altri”.
E’ stato un intervento che non è piaciuto agli utenti social al punto che alcuni di essi ne avevano addirittura sottolineato l’inopportunità. E così un lettore del Giornale ha voluto presentare questo argomento a Feltri il quale ha voluto dare una vera e propria lezione di stile alla Lucarelli.
E così Feltri afferma che chiunque può coltivare degli ideali, quello che per le sorelle Meloni è la famiglia tradizionale. Sappiamo infatti che entrambe da piccole non hanno avuto la possibilità di vivere questa realtà anche se nonostante tutto, come ha scritto Feltri, si tratta di un ideale a cui bisogna aspirare anche se non sempre questo si realizza.
Ed è per tale ragione che bisogna accettare la verità e rendersi conto di quando un matrimonio è arrivato al capolinea, lasciando da parte l’incoerenza poiché si tratta di un qualcosa che in questo caso non c’entra nulla. Feltri infatti afferma “non ho mai udito le Meloni inveire contro chi divorzia o dirsi contrarie alla separazione, semmai alla faciloneria nel separarsi, questo sì”.
Inoltre ricorda che la presidente del consiglio difende un modello di famiglia formato da un maschio e una femmina ma non una famiglia in cui bisogna stare insieme ad ogni costo e dove la separazione è una soluzione da non prendere mai in considerazione anche se i sentimenti e il rispetto vengono meno. “Invece di criticare, prendiamo esempio da queste due donne, le quali, quantunque produca un senso di fallimento e sofferenza, si separano senza inutili guerre, senza ostilità verso gli ex, senza intraprendere battaglie legali estenuanti e lunghe, bensì serenamente, conservando stima e rispetto verso gli uomini che hanno amato e che sono e rimangono a vita padri dei loro figli”.
Feltri conclude affermando che sarebbe opportuno lasciare in pace per un po’ di tempo le due sorelle e sottolineando che Giorgia Meloni non è mai stata incoerente “la preferiscono e la amano proprio perché la sua coerenza è uno dei suoi tratti più spiccati, una granitica garanzia, che la cattiva propaganda di una certa stampa non potrà in alcun modo scalfire”.