Barbara D’Urso vende i suoi abiti storici per beneficenza: “rapporti con Mediaset interrotti bruscamente”

Condividi

Su TikTok, Barbara D’Urso ha annunciato che darà in beneficenza gli abiti più famosi che ha indossato nel corso della carriera a Mediaset.

Barbara D'Urso a Mediaset.

Barbara D’Urso (spetteguless.it)

Dopo l’addio forzato a Mediaset, mai chiarito con particolari dettagli da entrambe le parti, Barbara D’Urso aveva atteso qualche tempo prima di farci scoprire le sue prossime mosse. Quello che era certo, ovviamente, è che Barbarella non sarebbe certo rimasta ferma. Qualche mese dopo, infatti, ecco la svolta social che non ti aspetti: la conduttrice sbarca su TikTok. Adesso, l’ennesimo colpo grosso: D’Urso ha annunciato che darà i suoi storici abiti in beneficenza.

Barbara D’Urso: la fine dei rapporti con Mediaset

Che Barbara D’Urso avrebbe lasciato Mediaset, cedendo un cavallo di battaglia della sua carriera come Pomeriggio Cinque, è una notizia che mai avremmo potuto prevedere. Forse, non ha potuto farlo neanche lei: il suo allontanamento da Mediaset, infatti, è sembrata una decisione dettata dal progetto di rinnovamento dell’azienda voluto da Pier Silvio Berlusconi alla morte del padre Silvio.

Il vertice del Biscione, infatti, non ha mai nascosto la poca simpatia per i risvolti “trash” di molti programmi delle reti Mediaset, inclusi i reality: anche in quel campo, la linea prediletta di Pier Silvio vorrebbe delle trasmissioni più serie ed incentrate su dinamiche reali tra i concorrenti. Alla luce di questo, non è difficile capire, ad esempio, perché non sia stato particolarmente soddisfatto dell’esito dato dall’ultima edizione de L’Isola dei Famosi.

Barbara D'Urso.

Barbara D’Urso (spetteguless.it)

Quanto a Pomeriggio Cinque, la povera Barbara D’Urso ha visto il suo gioiello sottratto all’improvviso in favore di Myrta Merlino, che a detta di Berlusconi starebbe facendo un ottimo lavoro: il tanto agognato ritorno della storica conduttrice nel principale salotto di Canale 5 è a tutti gli effetti, ormai, solo un sogno.

Barbara D’Urso dà in beneficenza gli abiti dei suoi 20 anni a Mediaset

Nonostante a molti sia apparso evidente che Barbara D’Urso non si aspettasse un simile epilogo nei rapporti con l’azienda per cui lavora da sempre, e ne sia rimasta particolarmente delusa, una donna di spettacolo come lei non può certo lasciarsi abbattere così facilmente.

La sua comunicazione, negli ultimi mesi, ha intrapreso una svolta social che, dobbiamo dirlo, è lodevole nella sua modernità, nonostante la conduttrice abbia ormai 67 anni: su TikTok, dov’è sbarcata da qualche tempo, Barbara racconta le sue giornate, vacanze ed esperienze tramite brevi vlog.

Un ottimo modo, come dimostrano i commenti, per rimanere connessa a quella grande fetta di pubblico che le rimane affezionato: l’ultima trovata della conduttrice, poi, ha lasciato tutti esterefatti. E non solo perché si tratta di un’iniziativa inaspettata, ma anche perché il nuovo video pubblicato sul social preferito dalla Gen Z, nella sua introduzione, ha tutto il sapore di una lieve frecciatina a Mediaset.

 

@barbaracarmelitadurso MESSAGGIO IMPORTANTE ♥️ ♥️ Oggi vi parlo di un’inziativa a cui tengo tantissimo. Il 20 e il 21 settembre sarò ai Bagni Misteriosi di Milano per un appuntamento speciale. Saranno in vendita a scopo benefico gli abiti e gli accessori che ho indossato negli ultimi vent’anni nelle mie trasmissioni. L’INTERO RICAVATO sarà devoluto ad Arimo, un’associazione a indirizzo sociale che realizza progetti per aiutare adolescenti e giovani adulti con fragilità. Sul sito https://www.arimo.eu/iniziative/col-nostro-cuore.html trovate tutte le informazioni su Arimo e sull’evento, che avrà una parte di vendita anche online per chi non potrà esserci in presenza a Milano. Grazie col ❤️ #colcuore #dietrolequinte ♬ suono originale – Barbara d’Urso

Come sapete, poco più di un anno fa si è interrotto in maniera un po’ brusca il mio rapporto con Mediaset”, dice D’Urso, di rosso vestita, “il mio contratto però andava avanti fino al 31 dicembre quindi io ho dovuto e voluto rispettare il contratto”. A gennaio, spiega poi la conduttrice, l’intero contenuto dei suoi camerini le è stato recapitato, inclusi tutti gli abiti che ha indossato in vent’anni di carriera.

Per sfruttarli al meglio, Barbara ha annunciato di volerli donare in beneficenza in collaborazione con l’associazione Arimo: l’intento è quello di aiutare e sostenere ragazzi e ragazze fragili. Il progetto vedrà la vendita aperta sul sito dell’associazione, ma prevede anche due giornate dedicate durante la settimana della moda milanese, il 20 e 21 settembre.

E nel caso ve lo stiate chiedendo, la risposta è sì: tra i “costumi di scena” messi in vendita c’è anche il famoso “abito pesce”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy