In attesa di ricoprire il nuovo ruolo di conduttrice ad X Factor, Giorgia si gode gli ultimi sprazzi d’estate con una lettura in spiaggia.
L’estate è ormai quasi finita per Giorgia, che sta per calarsi totalmente in un ruolo nuovo per lei, artista dalla statura inarrivabile. Presto, infatti, la vedremo come presentatrice ad X Factor: chissà se il suo talento contribuirà a risollevare le sorti di un programma ormai in crisi. Per mantenere la calma, la cantante ha deciso di dedicarsi ad una lettura immersiva, rigorosamente sdraiata su un lettino in spiaggia, con accanto il suo Emanuel Lo.
Giorgia: i nuovi risvolti nella carriera, da Sanremo a X Factor
Ha tagliato il traguardo dei 30 anni di carriera lo scorso febbraio, Giorgia: 25 milioni sono i dischi che ha venduto in tutto il mondo, vanta collaborazioni con centinaia di grandi nomi italiani e non, oltre a 12 album nella top ten.
Negli ultimi anni, poi, l’apertura di nuovi percorsi all’interno di una carriera a dir poco stellare: Giorgia debutta come attrice protagonista in “Scordato” di Rocco Papaleo, e poi come co-conduttrice, accanto ad Amadeus, al Festival di Sanremo 2024.
Quel ruolo, a quanto pare, le ha regalato lo slancio per cimentarsi in un’impresa ben più strutturata e difficile, ma non per questo fuori dalla sua portata: tra qualche settimana potremo vederla nelle vesti di conduttrice ad X Factor, dove andrà a sostituire Francesca Michielin.
“Siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova”, ha detto Antonella D’Errico di Sky Italia, continuando “siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco”.
L’arrivo della voce di “Parole dette male” nel cast di X Factor, d’altronde, si inserisce in un progetto di rinnovamento del format che mira a salvare quello che, dicono i dati e l’opinione dei meglio informati, è un programma che rischia di colare a picco. Riuscirà la cantante nell’impresa di risollevarlo?
Relax al mare per Giorgia: lettino e un buon libro
In attesa dell’avvio, ormai fissato sul calendario, della nuova avventura, e forse anche per smorzare la tensione legata all’inedita responsabilità in arrivo, Giorgia si gode il mare per un po’ di sano relax: stavolta, ha scelto di farlo con la compagnia di un buon libro.
Immortalata dal marito Emanuel Lo distesa su un lettino, infatti, la cantante è intenta a leggere “Buchi bianchi” di Carlo Rovelli: un’ottima lettura, come concordano gli utenti nei commenti, se ci si vuole dedicare a qualcosa di interessante e che apra la mente.
Visualizza questo post su Instagram
Dietro la telecamera, come Giorgia stessa rivela, c’è quello che è il suo compagno di vita ormai da vent’anni: un matrimonio e un figlio, l’artista ed Emanuel sono praticamente inseparabili, ma non per questo rinunciano alla rispettiva libertà e carriera.
La cantante, ad esempio, ha più volte raccontato di come il marito l’abbia lasciata libera di continuare a seguire il proprio sogno supportandola nella gestione del figlio Samuel, nato nel 2010. Anche per questo, siamo sicuri che proprio Emanuel sarà il fan numero uno della compagna durante il nuovo viaggio da conduttrice.