La conduttrice e padrona di casa di citofonare Rai 2 è tornata a parlare del litigio che la tenuta per lungo tempo distante dalla collega un tempo amica. Ospite del famoso contenitore domenicale, Simona Ventura ha parlato senza giri di parole di quanto successo.
Un 2024 che Simona Ventura difficilmente potrà dimenticare, e che le ha regalato tante soddisfazioni non solo a livello professionale ma anche personale. La conduttrice non solo ha guidato assieme alla collega Paola Perego una fortunatissima stagione di Citofonare Rai 2, ma dopo tanta attesa è riuscita a coronare il suo sogno d’amore, sposando il compagno Giovanni Terzi, giornalista al quale è legata dal 2018, all’inizio di luglio.
Inoltre, dopo anni di “maretta”, ha ricucito il rapporto con la nota collega, come ha raccontato lei stessa nel corso di un ospitata al programma storico di Rai 1. Simona è tra i volti più amati e seguiti del piccolo schermo italiano, protagonista di programmi cult come L’isola dei famosi, Le Iene, Scherzi a parte, Che tempo che fa e Quelli che il calcio. In più Ventura è stata l’unica donna a avere condotto il Festival di Sanremo con Raffaella Carrà e Antonella Clerici, benché la sua edizione sia stata tra le meno fortunate.
Simona Ventura spiega cosa è successo tra lei e la sua nota collega
Dopo un primo matrimonio con Stefano Bettarini finito nel peggiore dei modi a causa dei tradimenti dell’ex calciatore, Simona ha ritrovato la felicità al fianco di Giovanni Terzi, dall’inizio dello scorso luglio ufficialmente suo marito. Tra le relazioni avute dalla conduttrice anche quella con Gerò Carraro, figlio di Nicola, marito di Mara Venier. Forse proprio a causa di tale storia d’amore, il rapporto d’amicizia tra lei e la padrona di casa di Domenica In si è raffreddato e per quasi 10 anni le due non si sono più rivolte la parola. Ospite proprio del programma della conduttrice veneta, Simona ha spiegato cosa è successo: “Non ci siamo parlate per sette-otto anni, ma non ricordiamo più perché ci siamo allontanate. Ora che ci siamo riavvicinate, ma perché avevamo litigato?” ha domandato Ventura alla collega, che prontamente le ha risposto.
Visualizza questo post su Instagram
“Abbiamo dato retta troppe chiacchiere. Quando due persone non comunicano, questo succede. La poca comunicazione dà adito a tutti di inserirsi, dire grandi cretinate. E noi che siamo due testone, crediamo a tutto” ha aggiunto Mara. In realtà, pare che a essersi messa di mezzo sia stata una terza persona, come aveva già accennato tempo prima Supersimo: “Io e Mara abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto. Non ci siamo più parlate”. Tutto è bene, tuttavia, ciò che finisce bene: ora le due sono tornate amiche e Simona ha addirittura dedicato alla loro ritrovata amicizia un video sul suo profilo Instagram.