Il Grande Fratello perde una delle sue colonne portanti: all’età di 61 anni si è spento uno dei collaboratori storici del reality show di Canale 5. Una scomparsa che ha gettato nello sconforto più profondo non solo i colleghi ma anche i protagonisti del programma, che hanno voluto ricordarlo sui social con un grande affetto.
Alla vigilia della nuova edizione del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 perde uno dei suoi storici collaboratori. La scomparsa dell’autore, noto al pubblico casa e ai gieffini per essere tra le voci più riconoscibili del Confessionale, ha lasciato sbigottiti praticamente tutti e sui social in molti hanno voluto mandare un messaggio di condoglianze alla sua famiglia in un momento tanto difficile.
Il reality show tornerà su Canale 5 il prossimo 16 settembre in prima serata, e per la prima volta ormai da anni, dovrà fare a meno di Nicola Fuiano. Era sua la voce che spesso sentivano nel Confessionale i concorrenti, quando avevano bisogno di consigli, suggerimenti o di una buona strigliata. Una figura fondamentale che si alternava, data la lunghezza della diretta e del programma stesso, con altri autori, per la quale gli inquilini provavano rispetto e affetto. Una carriera dietro le quinte di alcuni tra i programmi più noti e amati dal pubblico a casa quella di Fuiano, che ora lascia un grande vuoto in chi lo conosceva e lavorava con lui.
Grande Fratello in lutto: scomparsa la voce del programma
L’autore aveva iniziato la sua carriera come ballerino per l’Opera di Roma, Afrodanza e il Teatro Koros, diventando in seguito coreografo e responsabile di musical e film, come Correre contro, Porci con le ali e La bugiarda. Nicola inoltre aveva lavorato per diverso tempo anche come direttore di scena a teatro prima di passare al piccolo schermo. Autore per molti programmi Mediaset, Fuiano aveva collaborato ai reality La Talpa e L’isola dei famosi oltre ai programmi Cuochi e Fiamme, Lunedì goal, The Run e Vengo anch’io. La collaborazione più longeva era stata però proprio quella con il Grande Fratello: sua la voce che più spesso sentivano i gieffini, che ora ne piangono la scomparsa sui social.
Perla Vatiero, vincitrice dell’ultima edizione del GF, ha voluto ricordarlo con una storia Instagram: “Una persona meravigliosa…La sua voce in casa mi trasmetteva tranquillità”. “Nicola, che tu possa portare tutta la tua saggezza, cultura immensa e voglia di vivere anche lassù. Sono felice di averti conosciuto. Sei stato un amico e un corretto giudice con me” ha scritto invece Anita Olivieri, seguita dal judoka Marco Maddaloni che lo ha ricordato così: “Lo abbiamo sempre saputo che dietro a quella stupenda voce che ci parlava in Confessionale c’era un’anima stupenda. Da ieri rallegrerà tutte le anime belle che non ci sono più”.