Da diversi mesi la principessa del Galles sta lottando contro il cancro, e in Gran Bretagna c’è molta preoccupazione per le sue condizioni di salute. Ogni uscita pubblica di Kate Middleton, quindi, viene salutata con entusiasmo dei sudditi, felici di poterla vedere e constatare come stia realmente. Dopo il Trooping the Colour e Wimbledon, la principessa è tornata a farsi vedere pubblicamente per la terza volta.
La principessa inglese è una delle reali più amate in tutto il mondo, e comprensibilmente la notizia del suo cancro, ufficializzata all’inizio di quest’anno, ha lasciato molti sotto shock. Da allora Kate Middleton si è vista in pubblico con il contagocce, impegnata come è giusto che fosse nel seguire le cure adeguate per poter debellare la malattia.
Nonostante la difficile situazione, la principessa del Galles si è però fatta vedere in alcune importanti e rare occasioni: il giugno scorso ha preso parte assieme a tutta la famiglia reale inglese al Trooping the Colour, la tradizionale parata nel centro di Londra in onore del compleanno del sovrano, facendo poi il bis poche settimane più tardi per premiare il vincitore del torneo di Wimbledon.
Kate è apparsa visibilmente dimagrita ma tutto sommato abbastanza in forma, considerate le sue condizioni e alcune ore fa è tornata in pubblico, questa volta per partecipare alla funzione religiosa della domenica alla chiesa scozzese vicina alla tenuta di Balmoral, tradizionale meta estiva dei Windsor, amatissima dalla compianta Elisabetta II che proprio nel castello è spirata all’inizio di settembre di due anni fa.
Kate Middleton torna in pubblico a Balmoral: entusiasmo in Gran Bretagna – FOTO
In realtà, quella di Catherine è la quarta apparizione pubblica dall’annuncio del suo cancro, se si considera anche il video girato con il marito William per ringraziare tutti gli atleti che hanno preso parte ai giochi olimpici di Parigi 2024. Bellissima, con un soprabito color cammello e un cappello piumato a nasconderle parzialmente il viso, Kate ha raggiunto la Crathie Kirk della Chiesa di Scozia in auto al fianco del consorte.
Visualizza questo post su Instagram
Sebbene molto elegante e con un leggero sorriso sul volto, chi ha visto le sue immagini non ha potuto non notare lo sguardo malinconico, probabilmente a causa delle pesanti cure a cui si sta sottoponendo e alla situazione in generale, difficile per chiunque ma ancor di più per chi è costretto a vivere sotto i riflettori. Gli inglesi, però, hanno accolto questo suo ritorno in pubblico con grande gioia, speranzosi che possa essere il preludio a una sua completa guarigione e un ritorno alla solita vita (se così si può definire quella di un membro di una delle case reali più famose al mondo).