Il Castello delle Cerimonie in onda nel 2024: svolta inattesa per i fan con una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato dopo le forti polemiche che hanno caratterizzato la chiusura e grandi problemi per il personale di uno dei locali più famosi in televisione.Â
Dopo tante polemiche e guai giudiziari, arriva un importante annuncio per tutti i fan del celebre programma televisivo Il Castello delle Cerimonie. Format molto amato che sembra stia per tornare a breve su Real Time. Nei mesi scorsi sono emersi alcuni problemi che hanno condizionato le attività de La Sonrisa, storico locale gestito oggi da donna Imma e dal marito Matteo.
Abusi edilizi e sequestro della struttura hanno impedito che potessero andare in onda le nuove puntate del programma, con uno stop forzato anche per l’attività e conseguenze pesanti anche occupazionali che hanno sollevato non poche proteste, finanche appelli alla Corte di Strasburgo per sbloccare una situazione che è apparsa sin dall’inizio molto pesante.
Insomma, una brutta pagina per la proprietà Polese, che ricordiamo è andata avanti anche dopo la morte di Antonio Polese con il programma Il boss delle cerimonie.
Una brutta pagina per La Sonrisa
Non sono bastati gli appelli, anche con l’impegno del sindaco di Sant’Antonio Abate, il comune dove sorge La Sonrisa, in provincia di Napoli, di trovare una soluzione tampone prima di arrivare a mettere a rischio decine di famiglie che lavoravano nella struttura. In attesa di capire cosa ne sarà del Castello delle Cerimonie, è arrivata una notizia che farà di sicuro piacere a tutti i fan del programma.
Infatti pare che a breve si potranno vedere le nuove puntate, con una decisione che ha fatto discutere parecchio. E che darà nuove soddisfazioni alla proprietà che non si è mai rassegnata alla perdita del loro storico locale, che rappresenta il lavoro di una vita. Senza voler entrare nel merito della questione, si tratta di sicuro di una novità importante per il prossimo anno televisivo.
Che sta ormai per cominciare con l’arrivo del mese di settembre. Real Time ha preso una decisione che davvero in pochi avrebbero potuto prevedere solo qualche settimana fa. Una notizia che ovviamente ha fatto rapidamente il giro del web, con i commenti che come sempre sono stati contrastanti intorno a questo format televisivo che ha sempre avuto ascolti molto significativi.
La decisione sul Castello delle Cerimonie
C’è da dire che anche nei momenti più critici donna Imma Polese e il marito Matteo Giordano non hanno mai perso la speranza di poter tornare a far parlare in televisione del Castello delle Cerimonie. E probabilmente così sarà , con la decisione di Real Time di preparare delle nuove puntate che andranno in onda a partire dal mese di settembre/ottobre 2024.
In attesa della data ufficiale della messa in onda, ci sarà dunque spazio ancora per matrimoni battesimi e compleanni presso La Sonrisa, con al centro delle attenzioni come sempre donna Imma Polese e Matteo Giordano. Siamo certi che ne vedremo ancora delle belle.
Pina D’Onofrio