La vita monastica è ormai un capitolo completamente chiuso per Cristina Scuccia, nota all’inizio della sua carriera come Suor Cristina e diventata famosa grazie a the Voice of Italy. Oggi la cantante e personaggio televisivo sfoggia un look più sofisticato e femminile, molto apprezzato sui social.
Sono lontani i tempi in cui la cantante siciliana era conosciuta ai più come Suor Cristina: da tempo l’artista ha abbandonato i voti religiosi e si è fatta conoscere come Cristina Scuccia. Oggi è un volto TV amato dal pubblico a casa, famosa per essere uno dei coach di Io canto, talent show di Canale 5 presentato da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Nata Vittoria nel 1988, a 21 anni ha interpretato suor Rosa nel musical il coraggio di amare e l’anno successivo ha iniziato a studiare canto con gli insegnanti Tiziana Rivale e Franco Simone alla Star Rose Academy di Roma.
Nel 2009, però, ha deciso di iniziare il suo percorso religioso, passando due anni di noviziato in Brasile e prendendo i voti con le Suore Orsoline della Sacra Famiglia nel 2012. Il bagno di popolarità arriva per lei nel 2014, quando prende parte alla seconda edizione di The Voice of Italy, entrando nella squadra di J-Ax, vincendo alla fine il talent. Da quel momento si è divisa equamente tra vita religiosa e carriera artistica, finché alla fine di novembre 2022 ha stupito tutti prendendo parte a Verissimo in abiti civili, annunciando di avere rinunciato ai voti.
Cristina Scuccia, il dolce pensiero ai fan non passa inosservato – FOTO
La notizia dell’addio ai voti naturalmente ha fatto molto clamore, e la TV generalista non si è lasciata scappare l’occasione di averla in alcune delle sue trasmissioni più note. Nella primavera del 2023 viene annunciata la sua partecipazione all’Isola dei famosi 17, e a partire dal novembre dello stesso anno entra nello staff di coach di Io canto Generation e dal 2024 anche in quello di Io canto Family. Oggi Cristina è molto seguita sui social e su Instagram può contare su ben 172.000 follower con i quali condivide la sua vita pubblica e privata oggi dedicata quasi esclusivamente alle sette note.
L’ex suora in questi ultimi due anni ha cambiato notevolmente il suo aspetto, e dopo aver sfoggiato una lunga chioma castano scura, adesso mostra un long bob con ciocche più chiare e punte schiarite, che le sta un incanto. Impegnata in diverse commissioni, come lei stessa a spiegato, Scuccia non dimentica però i suoi fan e per questo alcune ore fa ha pubblicato una Storia in cui domanda “Che fate di bello? Io sto rientrando a casa dopo una giornata di commissioni tra caldo e stanchezza”. Di sicuro le risposte non si saranno fatte attendere.