Celine Dion, dal 1983 a oggi. Ecco com’è cambiata la star internazionale

Condividi

Quanto è cambiata Céline Dion con il passare degli anni? Ecco le foto che fanno il giro del web.

Celin Dion in posa

Celin Dion in posa- Spetteguless.it

Chi non conosce Céline Dion, artista canadese che è riuscita ad entrare nel cuore di molti appassionanti la musica proprio con la canzone My heart will go on, canzone incisa come colonna sonora del film Titanic. A seguito di uno stop causato dalla malattia del marito, Celine Dion ritorna sul palco nel 2002 e oggi ha all’attivo più di 70 album tra cui i dischi in studio, live e raccolte. Ma come è cambiata con il passare degli anni?

Céline Dion dal 1983 a oggi, ecco il suo cambiamento

Nata il 30 marzo 1968 a Charlemagne, in una piccola città del Québec, Celine Dion cresce in una famiglia composta da 14 figli. A 12 anni ha scritto la sua prima canzone. La sua carriera ebbe inizio nel 1982 quando portò a casa la medaglia d’oro in occasione del sedicesimo festival mondiale della canzone popolare a Tokyo.

All’età di 18 anni prese la decisione di andare oltre i confini e sottoporsi ad un intervento di chirurgia odontoiatrica per andare a migliorare il suo aspetto e di conseguenza anche il suo inglese.

Nell’aprile del 1988 Celine Dion ha partecipato all’Eurovision song contest tenutosi a Dublino dove ha rappresentato la Svizzera mentre nel 1991 la sua carriera subì sna svolta quando la Disney le affidò la canzone proveniente dal film La bella e la bestia Beauty and the Beast in cui ha duettato con Peabo Bryson, un lavoro che le ha permesso di ottenere il Premio Oscar e il Golden Globe come Miglior canzone originale e un Grammy Award per la Miglior collaborazione vocale pop.

L’abbiamo vista persino salire sul palco dell’Ariston ospite del Festival di Sanremo. Durante gli anni ’90 dopo aver pubblicato e promosso a 13 album, Celin Dion ha dichiarato la sua intenzione di mettere su famiglia, annunciando così il suo ultimo album? Decide poi di ritirarsi per stare accanto al marito malato di cancro e per sottoporsi ad alcune cure per aumentare la fertilità. Dopo tre anni lontano dalla scena nel 2001 nasce un figlio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INA.fr (@ina.fr)

Dal mese di marzo del 2023 Celine Dion ha firmato un contratto di tre anni con il Caesars Palace di Las Vegas per avere la possibilità di esibirsi all’interno di uno show il cui titolo era A New Day.

Visto l’enorme successo il contratto fu esteso fino al 2017 e l’anno seguente iniziò un tour globale in diverse tappe del mondo tra cui Sud Africa, l’Asia, l’Australia, l’Europa, il Canada e gli Stati Uniti.

In tutto si è esibito quindi in cinque continenti per un totale di 23 paesi e 93 città andando ad esibirsi dinanzi a tre milioni di spettatori, in 132 spettacoli divisi tra stati e arene. Nel mese di maggio del 2009 Celin Dion è stata nominata la 20° artista più venduta del decennio.

Dopo la morte del marito ha pubblicato l’ultimo album nel 2019. Da allora le sue apparizioni si sono fatte sempre più rare fino a quando l’8 dicembre del 2022 non hanno annunciato a tutti la terribile malattia di cui soffre, la sindrome della persona rigida, una malattia che non le permette più di muoversi come un tempo né tantomeno di usare le corde vocali a causa degli spasmi involontari.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy