Federica Pellegrini, vacanze finite. Cosa le accadrà nei prossimi giorni…. – FOTO

Condividi

Vacanze finite per La Divina, che a breve sarà impegnata tra le corsie della piscina. Federica Pellegrini torna a casa con la sua famiglia, il marito Matteo Giunta e la piccola Matilde: si tratta della prima estate da mamma per l’ex nuotatrice.

Pellegrini F

Federica Pellegrini in piscina – Spetteguless.it

Agosto è ormai agli sgoccioli, e anche per Federica Pellegrini sono finite purtroppo le vacanze. La fuoriclasse del nuoto italiano si è goduta qualche giorno di vacanza assieme al marito Matteo Giunta e la loro bambina Matilde, decidendo di andare a Pesaro, città di provenienza proprio del suo ex allenatore oggi compagno. Gli impegni, però, incombono, e seppur a malincuore Federica è dovuta tornare a casa.

Ritenuta una delle nuotatrici più forti di tutti i tempi, Pellegrini nel corso della sua carriera ha vinto tutto ciò che era possibile vincere, aggiudicandosi medaglie sia ai campionati italiani che a quelli mondiali e naturalmente alle Olimpiadi. Federica è stata tra le atlete più giovani a essersi aggiudicata una medaglia ai giochi olimpici, e ha messo a segno un altro record anche nel corso della sua partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo: è stata l’unica nuotatrice a riuscirsi a classificare nella batteria finale per 5 giochi olimpici consecutivi. Un risultato non da poco e che fa ben capire il grande talento della campionessa.

Federica Pellegrini torna a casa: vacanze finite per la campionessa e nuovo impegno in vista – FOTO

Oggi Federica Pellegrini oltre a essere un membro del CONI, è anche una novella allenatrice, e ha fondato con il marito Matteo Giunta la Fede Academy, scuola di nuoto destinata alle giovani promesse di questa disciplina. A breve i corsi organizzati dai due ripartiranno a Livigno, è proprio per questo motivo Federica è dovuta partire dalla sua località di villeggiatura, per poter organizzare tutto prima che inizino. Si riavvia, quindi, la collaborazione professionale tra moglie e marito: per anni Giunta è stato l’allenatore di Federica, e ora proprio con lei preparerà “Le Divine” del futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Un progetto ambizioso, giunto alla seconda edizione dopo quella dell’anno scorso e che pare essere molto amato da chi vuole fare della sua passione una professione a tutti gli effetti. Benché sicuramente le dispiaccia in qualche modo di avere terminato le vacanze prima del tempo, Federica pare averla presa piuttosto bene, come si può intuire guardando il post da lei pubblicato sul suo profilo Instagram personale: la campionessa appare ritratta di spalle, mentre guida la macchina in direzione Verona dove vive con la sua famiglia. “Tipi da spiaggia e ritorno” ha scritto Federica che ha ricevuto centinaia di messaggi da parte dei fan e anche dagli amici che hanno passato con lei qualche giorno al mare.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy