Il coreografo e ballerino napoletano è pronto a debuttare al Grande Fratello, seguendo così le orme della moglie Carmen Russo. Enzo Paolo Turchi è pieno di energia e non vede l’ora di fare questa esperienza, che questa volta andrà in modo decisamente diverso a quella fatta qualche anno fa è entrata di diritto negli annali del trash televisivo.
Non sto più nella pelle, Enzo Paolo Turchi, che il prossimo settembre sarà tra i concorrenti ufficiali della nuova edizione del Grande Fratello. Il coreografo partenopeo seguirà quindi le orme della moglie Carmen Russo, a sua volta concorrente in un’edizione di qualche anno fa. Turchi, intervistato da Nuovo TV, ha fatto una promessa ben precisa, ovvero non comportarsi come in un altro famoso reality a cui ha preso parte.
Enzo Paolo Turchi è uno dei ballerini e coreografi più noti della televisione italiana e ha iniziato giovanissimo a dedicarsi alla danza, dopo essersi diplomato al Teatro San Carlo in danza classica, lavorando poi per diversi teatri italiani, fondando nel 1971 una delle prime scuole in Italia di danza moderna. Famoso per aver ballato in numerose trasmissioni televisive, fu lui a danzare con Raffaella Carrà nel 1971 il noto Tuca Tuca. Dopo tanto tempo passato in RAI, nel 1983 decise di passare alla Fininvest, iniziando a lavorare per Drive in, programma che gli permise di conoscere la futura moglie Carmen. Tra i tanti artisti che ha avuto come allievi, Lorella Cuccarini, Marco Garofalo e Luca Tommassini.
Enzo Paolo Turchi al Grande Fratello: il coreografo fa una promessa solenne prima dell’ingresso
Il coreografo è noto anche per avere partecipato a molte trasmissioni televisive, ma una in particolare è rimasta impressa nella memoria di tanti telespettatori: nel 2005 partecipa infatti alla terza edizione dell’Isola dei famosi, ma decide di ritirarsi prima del tempo dal reality a causa di un problema di emorroidi, per il quale si deve sottoporre un delicato intervento.
Visualizza questo post su Instagram
Raggiunto dal settimanale Nuovo TV, Enzo Paolo ha però voluto precisare che al Grande Fratello non succederà nulla di simile: “Non saranno le emorroidi a farmi scappare dalla casa! Di certo se dovessi soffrire di emorroidi come mi successe in Honduras, potrei gestire la situazione in modo più semplice: laggiù non c’era nemmeno il bagno. In questo caso se dovesse capitare sarebbe più facile”. A fare il tifo per lui da casa oltre alla moglie Carmen Russo anche la figlioletta Maria, 11 anni: “Nostra figlia Maria si divertirà a fare il tifo per me” ha spiegato l’artista partenopeo, lasciando pochi dubbi sulla sua partecipazione allo show.