Dallo sconforto più totale a stella del pop, ecco l’evoluzione di Annalisa

Condividi

In occasione di una sua intervista, Annalisa ha rivelato a tutti ciò che ha passato prima di diventare una stella del pop.

Annalisa in concerto

Annalisa in concerto- Spetteguless.it

In occasione di una lunga intervista fatta a Vanity Fair, Annalisa ha avuto la possibilità di parlare del successo ottenuto quest’estate con della canzone Storie brevi cantata in duetto con Tananai. La cantante ha raccontato che a partire da ottobre si prenderà un po’ di pausa dalle luci dei riflettori per avere la possibilità di dedicarsi alla scrittura: “Mi piacerebbe tornare nel paesino di 5mila abitanti dove sono cresciuta”.

Le parole di Annalisa durante l’intervista, ecco l’ultima rivelazione

Nel corso dell’ultima intervista, Annalisa ha confessato che ogni qualvolta una sua canzone viene definita come “tormentone estivo” ci resta un po’ male in quanto anche queste canzoni sono come tutte le altre: “Per me sono come le altre, se hanno una bella melodia, un bel testo e il resto, funzionano, al di là della stagione. Le hit, già dal nome, rompono muri, colpiscono”.

L’ultimo brano di successo è quello cantato insieme a Tananai, Storie brevi. E’ stato lei stessa infatti a rivelare che è stato l’artista a coinvolgerla in questo progetto e che lei è entrata soltanto in fase di scrittura sulle sue parti.

Ha parlato anche di quel rapporto di amicizia nato con il cantante: “Siamo proprio amici. Quando ci vediamo in contesti non professionali, non parliamo di lavoro. C’è spazio, ecco, per amicizie vere: vanno coltivate”. Diversi altri sono gli artisti che rientrano nella fascia di persone con cui ha instaurato un buon rapporto tra cui Giorgia ed Elisa.

Annalisa in concerto

Annalisa durante una sua esibizione- Spetteguless.it

Per l’artista il successo è giunto dopo aver vissuto diversi momenti di sconforto. Infatti è lei stessa a rivelare che oggi è molto difficile “prendersi degli spazi, avere credibilità in ciò che si fa, al contrario degli artisti uomini, per cui è più semplice. Forse per pregiudizi, forse perché hanno cominciato prima, non so. So che sono stati fatti tanti passi avanti, altri li stiamo facendo ora, altri ancora, spero, le faranno le generazioni dopo di noi”.

Ed è proprio per tale ragione che il suo augurio è quello che riesca a lasciare “un mondo della musica migliore” alle artiste che verranno. Pare infatti che il segreto del suo successo sia stata proprio la pazienza.

Infatti è stata la stessa cantante a confessare che soltanto con un lavoro molto duro è riuscita a raccogliere i suoi frutti. Una cosa molto importante per lei è stata quella di non mollare nemmeno di un centimetro “Me lo dicevo quando le cose non andavano bene, dieci anni fa. Ovviamente avevo momenti di sconforto, di crisi… ma erano giornate no, non periodo”.

Nell’intervista l’artista confessa che nella stagione autunnale si prenderà una pausa lontano dai riflettori, un periodo in cui vuole prendere fiato ma senza fermarsi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy