È una furia, Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi, che di recente si è scagliata contro le parole usate dal protagonista di Loro, film di Paolo Sorrentino uscito alcuni anni fa. La donna è stata molto dura, e ha annunciato l’intenzione di scrivere un libro-verità.
Sono passati ormai quattro anni dalla fine della relazione tra Francesca Pascale e l’ex leader di Forza Italia, ma l‘ex consigliere provinciale napoletana non ha mai smesso di provare per lui un grande affetto. È ciò che si evince dalla reazione infuriata di Pascale alle parole di uno dei protagonisti di Loro, film basato proprio sulla vita del politico firmato dal premio Oscar Paolo Sorrentino.
Francesca Pascale, nata a Napoli nel 1985, fin da giovane ha nutrito una profonda ammirazione per Berlusconi, personaggio tenuto in alta considerazione dalla sua famiglia, che ha incontrato per la prima volta nel 2006, e al quale ha dedicato il fan club “Silvio ci manchi”. Prima di dedicarsi all’attività politica, la partenopea ha preso parte a alcuni concorsi di bellezza e ha lavorato come cameriera in una pizzeria e impiegata in una concessionaria d’auto. Nel 2009 incontra di nuovo il premier, che dall’anno successivo decide di ospitarla presso una delle sue tante residenze romane: tre anni dopo, la loro relazione viene ufficializzata, destinata a durare fino al 2020, lo stesso anno in cui Francesca verrà paparazzata con la cantante Paola Turci.
Francesca Pascale furiosa con l’attore protagonista di Loro di Paolo Sorrentino
Oggi, dopo due anni di matrimonio, anche la storia d’amore con Paola Turci è finita, e al momento Francesca è single. Nonostante siano passati ormai quattro anni dalla fine della liason con Berlusconi, e l’ex premier sia scomparso ormai da un anno, la stima che Pascale prova nei suoi confronti è immutata, e lo ha ben dimostrato di recente, scagliandosi contro Tony Servillo, protagonista di Loro, reo di avere fatto alcune dichiarazioni che non le sono piaciute affatto.
Intervistato nel podcast di Davide Moccia, Servillo aveva così dichiarato: “Si trova sul mercato tedesco, francese, inglese…evidentemente, non mi mettete in imbarazzo, il film è stato acquistato da chi non ha interesse a distribuirlo”. Apriti cielo: le parole hanno fatto infuriare Francesca, che in un reel ha così ribattuto: “Scriverò un libro sull’ipocrisia di quelli presenti nelle piazze antiberlusconiane nel frattempo che sguazzano e mangiano con il denaro di Silvio Berlusconi. Titolo: RADICAL SHIT”. Una risposta che non lascia spazio a fraintendimenti, e fa ben intuire cosa pensa l’ex compagna di Berlusconi su tutti i suoi presunti “hater”: a quanto pare la donna non ha alcuna paura di dire la sua, e ha ben chiari chi siano i “nemici” del suo famoso ex.