Torna sui social Eleonora Giorgi, in versione tenerissima da nonna. La famosa attrice italiana, che sta lottando contro un tumore al pancreas, passa più tempo libero possibile in compagnia del nipotino, frutto dell’amore tra il figlio Paolo Ciavarro e la nuora Clizia Incorvaia.
Momenti tenerissimi, quelli che ha passato Eleonora Giorgi in compagnia del nipotino Gabriele, prontamente immortalati dalla nuora Clizia Incorvaia, con la quale sembra avere un ottimo rapporto. Immagini che hanno commosso gli utenti social, sui quali sono state condivise, che tifano per l’attrice, alle prese con una delle sue battaglie più difficili: quella contro il tumore al pancreas.
Volto indimenticabile della commedia italiana degli anni Ottanta, negli ultimi anni ha preso parte a talent e reality come Ballando con le stelle nel 2018 e il Grande Fratello Vip 3 nello stesso anno, oltre a avere partecipato in qualità di concorrente a Back to school e Il cantante mascherato nel 2022. La sua popolarità è però legata ad alcune pellicole cult come Mani di velluto, Mia moglie è una strega e Borotalco, quest’ultimo film che le ha permesso di vincere il David di Donatello e il Nastro d’Argento nel 1982 per la miglior attrice protagonista. Tra gli altri film che l’hanno consacrata come attrice d’oro della commedia italiana, anche Mani di Fata, Sapore di mare 2, sul set del quale ha conosciuto l’ex compagno Massimo Ciavarro e Compagni di scuola.
Eleonora Giorgi: momenti indimenticabili assieme al nipotino Gabriele: immagini indimenticabili
Ospite di numerose trasmissioni televisive, è stata proprio in una di queste, Verissimo, che alla fine del 2023 ha svelato di aver scoperto di avere un tumore al pancreas. Naturalmente Eleonora ha subito iniziato le cure per debellarlo e riuscire a sconfiggerlo, ma l’operazione e le sedute di chemioterapia alla quale si è dovuta sottoporre sono state molto stancanti per lei. Ciò nonostante, lo scorso 12 luglio ha voluto essere presente al matrimonio tra il figlio Paolo e la compagna Clizia.
I due hanno deciso di anticipare la data delle nozze per permettere all’artista di essere presente con più forze, e di recente hanno anche comunicato di aver scelto di passare un mini viaggio di nozze in Italia, escludendo l’estero per poter stare più vicino all’attrice in un momento tanto delicato. A dare forza a Eleonora è sicuramente anche il bellissimo rapporto con il nipotino Gabriele del quale lo scorso luglio ha così parlato: “Appena lo vedo, mi butto per terra per giocare con lui. Mi somiglia fisicamente, ma anche nell’indole: è incredibilmente attento, prima di usare le cose vuole capire il meccanismo. Ciò che più mi manca è di non poterlo prendere in braccio, ma ho una cicatrice sulla pancia e un dispositivo nel braccio. Questa lontananza fisica mi fa soffrire” ha spiegato Giorgi, che qualche ora fa è stata immortalata da Clizia intenta a giocare con un dinosauro giocattolo assieme al bimbo.