Altro che uscite in giro per i locali più cool della nostra Penisola: la cantante lombarda preferisce passare le serate così, sul divano letteralmente in dolce compagnia. Questo è ciò che rende felice la rivelazione di Sanremo 2024 Clara.
Sanremo 2024 ha portato fortuna a Clara Soccini, in arte solo Clara, che nonostante la ventiquattresima posizione ottenuta da Diamanti Grezzi nella classifica finale, ha ottenuto il premio rivelazione SIAE Roma videoclip 2024 e il premio Enzo Jannacci dato alla migliore interpretazione. Eppure l’artista è una ragazza semplice, che alle uscite in discoteca o nei locali preferisce passare una serata tranquilla sul divano, seppur con tutti i comfort.
Nata Varese nel 1999, Clara ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte e canto quando frequentava ancora la scuola superiore, e dopo un breve periodo durante il quale ha lavorato come modella a Milano, nel 2020 ha deciso di dedicarsi completamente alla musica lavorando con Nicola Siciliano al pezzo Io e te e pubblicando poi i singoli Ammirerò, Freak, Il tempo delle mele e Bilico. A farle raggiungere la grande popolarità è stata però la fiction Rai Mare fuori, nel cast della quale è entrata nel 2023 con il ruolo di Crazy J: è sua la voce che accompagna quella di Matteo Paolillo in Origami all’alba, singolo da ben tre dischi di platino.
Nel dicembre dello stesso anno prende parte quindi a Sanremo giovani con Boulevard, risultando la trionfatrice e ciò le permette di prendere parte al Festival dell’anno successivo. Una volta finita la kermesse, Clara è partita con il Primo Instore tour mentre a giugno ha dato il via al Primo Summer Tour, collaborando al singolo Ghetto love e esibendosi tra i tanti agli eventi musicali TIM Summer Hits, Yoga Radio Bruno Estate e Battiti live.
Clara si gode il relax del suo divano e non rinuncia alla gola – FOTO
Ciò che non tutti sanno è che la cantante è una grande fan di Hannah Montana, il telefilm per ragazzi diventato un piccolo cult che ha lanciato la carriera di Miley Cyrus e di recente ha deciso di fare un rewatch di tutte le stagioni della sua serie tv preferita, che seguiva fin da quando era molto piccola.
Quindi, vestita in modo comodo con tanto di maglietta proprio di Hannah Montana e una bella vaschetta di gelato, l’artista si è goduta una serata casalinga, condividendo il suo relax con una Storia pubblicata su Instagram. Del resto, anche un animale da palcoscenico come ha dimostrato di essere, ogni tanto ha bisogno di ritagliarsi un momento tutto suo lasciando perdere paillettes e tacchi 12.