Tempi duri per Marco Liorni e la sua L’Eredità: chi sarà il suo avversario più grande

Condividi

Ancora pochi giorni e la nuova stagione televisiva prenderà ufficialmente il via. Tra i programmi più attesi naturalmente anche L’Eredità, game show condotto da Marco Liorni. Da quest’anno, però, la concorrenza sarà agguerrita: ecco con chi dovrà vedersela il giornalista e conduttore.

Liorni M

Foto promozionale di Marco Liorni – Spetteguless.it

L’Eredità, programma preserale di Rai 1, ha sempre fatto registrare dati di share di grande interesse per viale Mazzini, e a breve farà il suo ritorno sull’ammiraglia Rai, anche se quest’anno sarà tutto più difficile, con una concorrenza agguerrita. Dopo l’addio di Flavio Insinna, la sua conduzione è stata data in mano a Marco Liorni, già padrone di casa di successo di Reazione a catena, ma dalla prossima stagione televisiva il conduttore dovrà vedersela con dei competitor di tutto rispetto.

Liorni, nato a Roma nel 1965, ha alle spalle una lunga gavetta in TV, partita nelle radio locali e continuata a Mediaset nella redazione di Verissimo, contenitore pomeridiano del quale è stato anche conduttore, seguita da Real TV, Angeli, Saranno famosi e il Grande Fratello. Del padre di tutti i reality è stato inviato esterno per le prime sette edizioni, prima di passare in RAI nel 2009 dopo aver condotto tra gli altri Estate in diretta e La vita in diretta. Dal 2018 è diventato conduttore e autore di ItaliaSì!, programma in onda il sabato su Rai 1. L’anno successivo e quindi è iniziata la sua avventura a Reazione a Catena, programma che grazie a lui ha ottenuto enorme successo presso il pubblico a casa.

Marco Liorni e L’Eredità: inizio in salita per il game show

Il prossimo 4 novembre prenderà il via la seconda edizione condotta da Marco Liorni dell’Eredità, in una immaginaria staffetta con Affari Tuoi di Stefano De Martino, promosso sul primo canale Rai. Liorni, tuttavia, dovrà vedersela con una concorrenza agguerritissima: non solo su Canale 5 ripartirà Gerry Scotti e il suo reboot di La ruota della fortuna, storico show condotto dagli anni Ottanta fino ai Duemila da Mike Bongiorno, ma su La7 partirà il nuovo preserale condotto proprio, per uno strano scherzo del destino, da Flavio Insinna: Family Feud.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Liorni (@marcoliorni)

Inoltre, e non è cosa da poco, anche Nove calerà i suoi assi: Amadeus infatti condurrà il preserale di punta del canale in chiaro di Warner Bros Discovery, ovvero Chissà chi è (noto precedentemente come I soliti ignoti sulla Rai) e in molti scommettono che darà non poco filo da torcere al conduttore de L’Eredità. Ormai, sembra sempre più lontano il predominio delle tv generaliste nel panorama televisivo, e ciò nonostante faccia impensierire i vertici aziendali, è un’ottima notizia per i telespettatori, che potranno godere di un’offerta maggiore rispetto al passato.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy