La padrona di casa di Citofonare Rai 2 ha finito le sue vacanze estive, ma il ritorno a casa è stato piuttosto traumatico. A documentarlo è stata la stessa Paola Perego con una Storia pubblicata sul suo profilo Instagram. Cosa è successo?
Mancano ormai pochi giorni alla fine di agosto, e anche Paola Perego, come tante persone, è tornata a casa. Il prossimo autunno la vedrà protagonista ancora una volta di Citofonare Rai 2, la fortunata trasmissione domenicale del secondo canale, ma prima di dedicarsi alle inevitabile prove in studio, deve occuparsi di qualcosa di certamente meno piacevole o interessante. A condividere questo momento tragicomico con i fan è stata proprio la diretta interessata, pubblicando un post sul suo affollatissimo profilo Instagram.
Nata a Monza 58 anni fa, Paola ha iniziato giovanissima la sua carriera artistica, cominciando a lavorare come modella appena sedicenne, per poi debuttare sul piccolo schermo nel 1983 su Antenna 3 Lombardia. L’anno successivo passa alla Fininvest, dove affianca Marco Columbro nel quiz game Autostop. Seguono altri programmi piuttosto noti di quel decennio, come Grand Prix, Tuttinfamiglia, Azzurro e Premiatissima. Dopo l’esperienza a Telemontecarlo e in RAI, torna a Mediaset, conducendo Forum e quindi La Talpa, Verissimo e Buona domenica. Sono questi gli anni del suo maggior successo.
Vacanze finite per Paola Perego: rientro traumatico per la conduttrice di Citofonare Rai 2
Dal 2021 la conduttrice è padrona di casa con Simona Ventura della trasmissione Citofonare Rai 2, iniziata un po’ in sordina ma poi diventato uno dei programmi più seguiti del secondo canale della televisione pubblica, e l’anno scorso è stata anche tra le concorrenti di Ballando con le stelle. Una stagione televisiva piuttosto impegnativa per lei che oltre a vederla impegnata con ben due show, l’ha vista anche affrontare un’operazione delicatissima per la rimozione di una massa tumorale al rene.
Naturale, quindi, che Perego si sia goduta come meglio poteva le settimane di vacanza in Puglia, tirando il fiato in vista degli impegni che la attendono tra pochi giorni. Come tutti i comuni mortali, però, anche la conduttrice ha dovuto vedersela al ritorno a casa con montagne di vestiti da lavare, e macchinate di lavatrici da fare una dietro l’altra. È stata lei stessa a documentare il ritorno traumatico sui social, condividendo con una storia Instagram una foto che la vede nel reparto lavanderia del suo appartamento, circondata da pile di abiti. Tuttavia, ora che sembra avere terminato queste incombenze, Paola può godersi questi ultimi giorni di relax che la separano dal ritorno in studio e dalle nuove puntate di Citofonare Rai 2, show del quale è anche autrice.