Mara Venier di nuovo al cinema: è in “Diamanti” di Ferzan Özpetek

Condividi

Non solo Domenica In: Mara Venier torna al cinema nel cast dell’ultima opera di Ferzan Özpetek, “Diamanti”.

Mara Venier in "Diamanti" di Ferzan Özpetek.

Mara Venier e Ferzan Özpetek (spetteguless.it)

L’estate di Mara Venier è stata a dir poco turbolenta: il relax sembra non voler proprio arrivare. Davanti ad un’opportunità come quella di recitare nel nuovissimo film di Ferzan Özpetek, tuttavia, la presentatrice non poteva certo tirarsi indietro: scopriamo di più sul cast e la trama  di “Diamanti”, la nuova pellicola con una sfilza di attrici italiane d’eccezione.

L’estate di Mara Venier, dall’intervento alle terme

Qualche giorno di relax alle terme, Mara Venier, se lo meritava proprio: l’estate 2024 non è iniziata nel migliore dei modi per lei che, dopo la pausa estiva di una complicata edizione di Domenica In, ha dovuto fare i conti con qualche problema di salute. La conduttrice, infatti, ha inizialmente fatto allarmare il web condividendo uno scatto che la ritraeva con un occhio stranamente bendato in un letto d’ospedale.

Mai tranquilla”, scriveva la padrona di casa di Domenica In, suscitando un moto d’empatia in fan e colleghi. La situazione, comunque, non sembra essere delle peggiori: la conduttrice, secondo quanto affermano i rumors, si sarebbe sottoposta ad un intervento chirurgico alla cataratta.

Post IG di Mara Venier.

Post IG di Mara Venier (spetteguless.it)

Al primo occhio, infatti, ha seguito il secondo, e anche stavolta Mara ha condiviso uno scatto in ospedale con il chirurgo che l’ha operata, il Professor Andrea Cusumano. Adesso, però, è il momento di tornare a lavoro: tra il 2024 e il 2025 la vedremo di nuovo al cinema.

“Diamanti”: Mara Venier nel nuovo film di Ferzan Özpetek con un cast d’eccezione

Il suo ultimo vero ruolo al cinema risale al lontano 1993, quando recitò in “Pacco, doppio pacco e contropaccotto” di Nanni Loy. Da allora, Mara Venier è comparsa in qualche fiction, per poi concedere solo brevi cameo in cui interpretava sé stessa in pellicole come “Paparazzi” o “Vacanze di Natale a Cortina”.

Per la gioia dei suoi fan, sembra che la conduttrice sia in procinto di scrivere una nuovissima pagina della sua carriera: è ormai ufficiale che la vedremo all’interno del cast di “Diamanti”, il quindicesimo nuovissimo film del regista turco Ferzan Özpetek.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Di speciale, questa pellicola, avrà soprattutto il cast: sono 18 le attrici italiane di peso coinvolte nel film. Oltre a Mara Venier, infatti, ad avvicendarsi al di là della macchina da presa saranno alcune tra le attrici più amate del momento: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Giselda Volodi e Milena Vukotic.

Accanto a loro, i nomi maschili coinvolti non sono da meno: vedremo Luca Barbarossa, Stefano Accorsi, Vinicio Marchioni, Carmine Recano, Valerio Morigi ed Edoardo Purgatori. Per Mara Venier, in particolare, non si tratta della prima volta sotto la direzione di Özpetek, che collaborò con lei nel 2023 per uno spot di Poste Italiane.

Quanto alla trama del film, girato a Roma, sappiamo che si dividerà tra i nostri giorni e gli anni ‘70: un regista recluta le sue attrici preferite per girare un film che racconta di un gruppo di sarte che cuciono per il cinema, rendendo i costumi i veri protagonisti della storia.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy