La showgirl e conduttrice piemontese è un fiume in piena e nel corso di una recente intervista al famoso quotidiano decide di togliersi più di un sassolino dalla scarpa. Paola Barale svela alcuni retroscena della sua fortunata carriera e racconta un episodio che l’ha fatta soffrire parecchio.
La conduttrice e attrice è una donna profondamente schietta, a volte troppo. Una caratteristica che in passato le ha fatto decidere di rifiutare più di un’occasione lavorativa, per non rischiare gaffe o scontri. Raggiunta dal giornale di via Solferino, Paola Barale ha parlato a ruota libera di vita privata e professionale, lanciando anche delle stoccate non da poco a alcuni tra i volti del piccolo schermo più noti dal pubblico a casa.
Nata a Fossano 57 anni fa, Barale ha iniziato la carriera come sosia di Madonna, all’epoca in auge grazie all’album True Blue. Un lavoro che le ha consentito di muovere i primi passi nello spettacolo e debuttare in televisione. Dopo essere apparsa nella Tv delle ragazze nel 1988, nello stesso anno ha ottenuto il ruolo di Littorina in Odiens, show ideato dal papà di Striscia la notizia Antonio Ricci. Nel 1989, quindi, arriva la grande occasione quando viene scelta come valletta di Mike Bongiorno a La ruota della fortuna: un’esperienza che durerà 7 anni e la renderà nota al grande pubblico. Eppure, di quel periodo ha un ricordo dolceamaro. Ecco perché.
Paola Barale e quell’episodio che la ferì nel profondo
Come ha rivelato al Corriere della Sera, Paola dopo tanti anni passati accanto a Mike Bongiorno decise di accettare la proposta di condurre Con Gerry Scotti La sai l’ultima?, anche se i vertici di Canale 5 le chiesero di dirlo lei al celebre conduttore: “Avevamo un rapporto formale, come tra datore di lavoro e dipendente. Glielo comunicai e sembrava che l’avesse presa bene. Torna il giorno dopo e, in studio, davanti a tutti, mi accusa di irriconoscenza, mi tratta malissimo. Non me l’aspettavo. Ebbe una crisi di pianto pazzesco”.
Visualizza questo post su Instagram
Ma Mike non fu l’unico a sentirsi offeso dall’abbandono della showgirl, anche Maurizio Costanzo ci rimase parecchio male e come confessato da Barale, disse in un’intervista che “Ero capricciosa e stavo troppo in camerino. Non mi fece scenate, ma andai via e il telefono smise di squillare. Non sono esperta in matematica, ma uno più uno fa due”. E sulla sua mancata partecipazione ha due tra i reality più famosi, ha così spiegato: “All’Isola dei famosi e al Grande Fratello Vip ho detto sempre no, perché non ho freni inibitori, se mi parte l’embolo non mi tengo. Provo quasi piacere a dire quello che so che non dovrei dire”. Un caratterino che abbraccia anche la sfera privata: dal 2015 Paola è single, ma a lei non sembra interessare più di tanto, preferendo rimanere se stessa con i suoi pregi e difetti.