Gianni Morandi e Anna Dan, 30 anni d’amore: la dedica speciale

Condividi

Per festeggiare il suo 30esimo anniversario con Anna Dan, Gianni Morandi le dedica parole speciali direttamente sui social.

Gianni Morandi e Anna Dan.

Gianni Morandi e Anna Dan (spetteguless.it)

Era il 10 novembre 2014 quando, sotto la neve e nel massimo riserbo, Gianni Morandi e Anna Dan diventavano marito e moglie: la scelta di starsi accanto in ogni passo della vita, tuttavia, era arrivata ben prima, già nel 1994. E così è stato, finora: un figlio nato dopo i 50 anni del cantautore, e 30 anni di vita insieme tra abbracci, risate, momenti duri e, nell’era dei social, foto. Rigorosamente con l’hashtag “foto di Anna”.

Gianni Morandi: il rapporto con il figlio Pietro

L’eterno ragazzo della musica italiana, Gianni Morandi, vive una fase tutta nuova della sua vita: accanto alla sua intramontabile carriera da cantautore che ha fatto la storia, ora c’è quella nascente del figlio Pietro, in arte “Tredici Pietro”. Il quale, dopo anni trascorsi a rinnegare la paternità del grande Morandi, ha finalmente deciso di coinvolgere il padre nel suo percorso musicale, non nascondendosi più.

Gianni Morandi con il figlio Pietro.

Gianni Morandi e Pietro (spetteguless.it)

Per Gianni, come dimostrano i suoi contenuti social, è arrivato il momento di sostenere e accompagnare il figlio in un percorso di vita che, per certi versi, lui conosce bene. E nel frattempo, c’è spazio per godersi la compagnia della sua amica, amante e confidente più cara, accanto a lui da ormai 30 anni: Anna, madre di Pietro ed eccezionale compagna di vita.

“Ancora e più che mai”: la dedica ad Anna Dan per i 30 anni d’amore

É una storia, quella di Gianni Morandi e Anna Dan, che dimostra come nella vita non sia mai tardi per cambiare le cose in meglio, per trovare l’amore e la felicità che per lungo tempo ci sono mancati.

Anna, infatti, non è certo il primo amore del cantautore, ma di sicuro è quello più solido, duraturo e reale: Morandi la sposa il 10 novembre 2014, a 35 anni di distanza dalla fine del suo primo matrimonio, quello con Laura Efrikian, alla quale è stato unito per 13 anni.

Il primo incontro tra Anna e Gianni, tuttavia, arriva ben prima: il 19 agosto 1994, dopo diverse storie mai andate a buon fine, il cantautore è paralizzato da un colpo di fulmine su un campetto da calcio a Monghidoro, lei in tribuna e lui in campo. “Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità“, racconta Morandi, “aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida!”.

L’incontro, come ormai sappiamo, fu “fatale”, e oggi li porta a festeggiare 30 anni dalla nascita del loro amore: per l’occasione, Gianni ha condiviso un tenero post su Instagram scegliendo la sua “Una vita normale” come sottofondo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Ancora insieme perché, uguali e diversi io e te, la cosa più vera che c’è. Una vita normale, è proprio speciale, la voglio per sempre così”, canta Morandi sotto l’immagine di lui e Anna da giovani. Il loro amore, in effetti, è così “normale” da essere straordinario, come nelle più grandi storie: Anna è stata la sua roccia nei momenti più duri, e continua ad accompagnarlo in ogni momento.

Anche da dietro la fotocamera: “foto di Anna” è ormai una dicitura immancabile sotto i post del cantautore. Che, ci auguriamo, continuerà a condividere con lei ancora tantissimi momenti “normali”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy