Alain Delon, il giallo della compagna-infermiera Hiromi Rollin: “non mi hanno permesso di dirgli addio”

Condividi

A seguito della morte di Alain Delon, l’ultima donna che gli è stata vicino, Hiromi Rollin, accusa pesantemente i figli dell’attore.

Hiromi Rollin e Alain Delon.

Hiromi Rollin e Alain Delon (spetteguless.it)

Come per ogni divo internazionale che si rispetti, anche per Alain Delon la morte fa notizia tanto quanto le sue vicissitudini in vita. Così, se fino a poche ore fa era l’eredità (che ha diviso in maniera non propriamente equa) la questione al centro della curiosità generale, adesso c’è un altro giallo ad appassionare i fedeli seguaci della cronaca: come nelle migliori storie, riguarda una donna. Hiromi Rollin, badante dell’attore e, si dice, sua ultima compagna, ha indirizzato ai figli del defunto Delon pesanti accuse tramite le pagine de “Le Figaro”.

Alain Delon, le donne della sua vita e i figli

Senza le donne sarebbe stato “solo l’ombra dell’attore e dell’uomo” che era, questo raccontava Alain Delon. Di certo c’è che, a dimostrare la sua affermazione, di donne nella sua vita ce ne sono state davvero tantissime: colleghe, conoscenti, infine anche badanti, l’attore francese ha conosciuto l’amore in tutte le sue forme.

Fu la collega tedesca Romy Schneider, (la famosa “Principessa Sissi”) il suo primo grande amore, degno delle love story tra famosi che appassionano gli odierni adolescenti. Contemporaneamente alla relazione con Schneider, comunque, Delon si legò a Nico, cantante da cui ebbe Ari, figlio mai riconosciuto dall’attore e morto lo scorso anno per un’overdose di eroina, di cui abusava da tempo.

Se, tuttavia, è vero che le relazioni di Alain Delon sono state molte, è anche vero che una sola è la donna che è riuscita a portarlo all’altare: Francine Canovas, meglio conosciuta come Nathalie Delon. I due diventarono marito e moglie nel 1964, e sebbene il matrimonio sia durato solo fino al 1969, è da lei che l’attore ebbe Anthony, il suo primo figlio.

Gli altri due, Anouchka e Alain-Fabien, nacquero dall’amore con Rosalie van Breemen, con la quale la relazione durò 10 anni. Dei tre eredi, comunque, sembra che solo con Anouchka il padre avesse un rapporto a dir poco idilliaco: “Delon resterà per sempre Delon”, scriveva lei su Instagram qualche settimana fa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anouchka Delon (@anouchkadelon)

L’amato papà, tra l’altro, la adorava al punto da lasciare a lei metà del patrimonio: ai fratelli, con i quali i rapporti sono sempre stati ben più burrascosi, toccherà spartirsi il resto.

“Sono devastata”: il duro sfogo di Hiromi Rollin, l’ultima compagna di Delon

Tra i tre fratelli Delon, è cosa nota, non scorre buon sangue, e ai più sembra che i motivi siano soprattutto economici: dal 2019, anno in cui un ictus ha colpito Delon padre, è iniziata tra loro una guerra a colpi di denunce e accuse pesanti. Anouchka, addirittura, è stata accusata dal fratello maggiore di circonvenzione di incapace.

Se c’è una cosa, comunque, che accomuna gli eredi di Alain Delon è il fronte unito contro quella che le cronache vorrebbero come l’ultima compagna dell’attore, Hiromi Rollin. La quale, ufficialmente, è entrata nella vita del francese come assistente e “badante”, per poi essere allontanata, a luglio dell’anno scorso, dalla casa di Douchy dove Delon viveva insieme a lei.

L’accusa, a quanto pare, è quella di “circonvenzione di incapace, sequestro e maltrattamento di animale”: Rollin avrebbe tentato, dicono i figli di Alain Delon, di allontanare l’attore dalla sua famiglia, isolandolo dall’esterno.

Alain Delon e Hiromi Rollin.

Alain Delon e Hiromi Rollin (spetteguless.it)

Adesso, è la 66enne a parlare tramite un lungo sfogo sulle pagine di “Le Figaro”: “Ci siamo amati per oltre trent’anni e per 17 abbiamo vissuto assieme”, scrive la donna, per poi aggiungere “ sono stata allontanata da lui ingiustamente e con violenza. Lo scorso marzo mi aveva mandato un messaggio in cui mi chiedeva di andarlo a trovare perché era troppo solo. Non mi è stato nemmeno permesso di dirgli addio, è disumano. Il suo stato di salute è peggiorato bruscamente dopo la mia espulsione da Douchy”.

La stessa Rollin, tra l’altro, negli ultimi tempi aveva accusato i figli di Alain Delon di aver interrotto di proposito le cure dell’attore per il linfoma con cui lottava da tempo, denunciandoli addirittura per omicidio premeditato. Ora che il protagonista di queste vicende non c’è più, comunque, sembra che Anthony, Anouchka e Alain-Fabien abbiano deciso di ignorare quella che potrebbe essere stata l’ultima amante del loro padre, relegandola all’oblio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy