Affari Tuoi, Stefano De Martino massacrato: “E’ raccomandato da…”. Chi vuole screditare il conduttore napoletano? E’ questa la domanda che si stanno ponendo in tanti in queste ore. Proviamo a fare chiarezza.Â
Non è un periodo facile per Stefano De Martino a causa di forti critiche che stanno arrivando nei suoi confronti, alcune delle quali anche molto pesanti. Ma per quale motivo? Tutto parte a quanto pare dall’annuncio della Rai di aver puntato sul conduttore napoletano per il dopo Amadeus per Affari Tuoi, il celebre gioco dei pacchi che tanto piace al pubblico.
E che negli ultimi anni ha regalato ascolti importanti all’azienda pubblica. Un game show che va in onda tutte le sere in primissima serata e che cattura le attenzioni di milioni di spettatori. Affidare all’ex di Belen questa conduzione è apparsa per qualcuno una mossa azzardata, ritenendo poco adatto De Martino ad un programma così importante, ottimamente condotto da Amadeus in passato.
Stefano De Martino e l’ombra di Amadeus
A pesare sul giudizio, frettoloso e probabilmente fuori luogo, appare proprio il confronto con il predecessore di Stefano De Martino, con l’addio di Amadeus che rappresenta una ferita ancora aperta e che la Rai non avrebbe digerito. Ma prima di passare a conclusioni affrettate e negativi bisognerebbe prima vedere all’opera il conduttore napoletano.
E proprio per questo motivo le critiche appaiono fuori tempo e gratuite. Se da un lato lo stesso De Martino appare consapevole della grande sfida dovrà affrettare, sappiamo bene che anche in televisione bisogna commentare i fatti e non si possono fare delle previsioni sul lungo periodo. Ma non finisce qui. Perché nelle ultime ore sono arrivate anche delle accuse pesanti nei confronti dell’ex di Belen.
In questo caso non si tratta solo di critiche ma anche di forti accuse, che parlano di “raccomandazioni dall’alto” che avrebbero favorito l’ascesa di De Martino nell’azienda pubblica. E nello specifico ad Affari Tuoi. Si potrebbe obiettare, in questo caso, che semplicemente la Rai ha dato spazio ai giovani emergenti e preparati, come lo sono De Martino e come lo è anche Marco Liorni.
Confermatissimo a L’Eredità dopo i buoni risultati dello scorso anno e promosso ad altre conduzioni nel prossimo anno. In attesa di poter davvero giudicare il conduttore napoletano in base a quanto saprà fare con Affari Tuoi, vediamo nel dettaglio la polemica che lo ha colpito nelle ultime ore.
De Martino raccomandato? Cosa sta emergendo
Secondo alcune indiscrezioni che stanno emergendo nelle ultime ore, pare che De Martino sia stato colpito da una polemica assurda. E che parlerebbe di una forte amicizia con Arianna Meloni, sorella della premier Giorgia, che nutrirebbe una simpatia nei confronti del diretto interessato, che ovviamente ha smentito ogni tipo di amicizia con la sorella della premier, rispedendo le accuse al mittente.
“Se le cose stessero così sarei alla conduzione del Festival di Sanremo da anni” ha commentato ironicamente De Martino, che con molta calma ha commentato l’accaduto. Solo una brutta storia che conferma come sia tesa l’aria nell’azienda pubblica. In attesa del 2 settembre e del ritorno di Affari Tuoi, il conduttore ha preferito mantenere un profilo basso e non cadere nelle provocazioni.
Pina D’Onofrio