Sanremo 2025, Carlo Conti sommerso dalle critiche: il nuovo regolamento fa discutere parecchio e i fan già rimpiangono Amadeus, vero mattatore, non solo per gli ascolti, delle ultime edizioni del Festival.
Procedono senza sosta i preparativi per Sanremo 2025 di Carlo Conti. Anche durante i giorni di vacanza il conduttore toscano non ha mai staccato del tutto la spina per non farsi trovare impreparato davanti a quella che appare come la sfida più importante da affrontare nella prossima stagione televisiva.
Parliamo ovviamente della sua nuova avventura sul palco dell’Ariston, per un dopo Amadeus che si preannuncia avvincente ma non privo di difficoltà. E non parliamo solo per i grandi numeri raccolti negli ultimi anni dall’ex mattatore del Festival, che insieme alla sua spalla Fiorello ha ben fatto soprattutto nell’ultimo anno, con dei dati da record che hanno fatto festeggiare l’azienda pubblica.
Adesso l’obiettivo è quello di cancellare il passato e di far bene anche nel prossimo anno, anche se davvero non sarà facile replicare quanto accaduto con Amadeus e il suo staff, che si è trasferito intanto sul Nove alla ricerca di nuovi traguardi prestigiosi.
Carlo Conti, quante critiche per Sanremo 2025
Purtroppo però non sono mancate le prime critiche per Carlo Conti, soprattutto nel mese di luglio quando una serie di eventi hanno messo in cattiva luce il suo percorso di avvicinamento alla kermesse musicale più attesa dell’anno, un fiore all’occhiello per i vertici di viale Mazzini che anche questa volta si aspettano di asfaltare la concorrenza con numeri di primo piano.
Come detto non sarà facile, anche perché le polemiche sono state forti anche per un esperto conduttore come Conti, che proprio un esordiente non è nemmeno dall’Ariston, dove ha condotto brillantemente già alcune edizioni in passato. “La Rai dopo Amadeus si è affidata all’usato sicuro”. Questa solo una delle tante frasi di cattivo gusto che hanno accompagnato queste settimane del conduttore toscano.
Che intanto si sta concentrando sul lavoro da fare evitando le polemiche. Conti avrà un anno molto impegnativo da portare avanti e dovrà concentrare le sue energie sui vari impegni di primo piano, e per questo motivo al momento ha preferito non raccogliere nessuna provocazione evitando anche di rispondere ad alcune critiche. Che sono arrivate puntuali anche con il nuovo regolamento del Festival, reso noto in queste ore.
Sanremo 2025, il nuovo regolamento fa discutere
Le ultime polemiche su Sanremo 2025 sono arrivate con la pubblicazione del nuovo regolamento del Festival. Da quello che possiamo apprendere dal comunicato della Rai, si nota che la novità più rilevante riguarderà i duetti cover, con la quarta serata che non influirà con le votazioni sul risultato finale. Ridotto anche il numero dei partecipanti da 30 a 24, con la chiara intenzione del conduttore di chiudere prima delle due di notte.
Una frecciatina che va ad Amadeus e alle sue lunghe serate e novità che potrebbe rappresentare un punto di forza di questa nuova edizione. Cambiamenti anche per quel che riguarda i giovani con il ritorno delle nuove proposte, categoria che prevedrà 4 artisti emergenti con due di loro che si sfideranno in una sorte di semifinale per arrivare con l’altro sfidante alla finalissima.
Pina D’Onofrio