Il padrone di casa di Reazione a catena non fa giri di parole nel parlare del nuovo conduttore del preserale Affari tuoi. Recentemente intervistato da un noto settimanale italiano, Pino Insegno ha detto la sua sulla nuova edizione del programma di Rai 1.
La nuova stagione televisiva 2024 / 2025 è ormai alle porte e per la Rai sarà cruciale partire con il piede giusto. Tra i primi programmi che andranno in onda il prossimo autunno, anche Affari tuoi, celebre game show dell’ammiraglia di viale Mazzini, condotto in passato da alcuni tra i volti più noti della televisione pubblica italiana.
La scorsa stagione tv è stata piuttosto complicata per la Rai, che ha dovuto vedersela con numerosi addii, tra cui quello pesantissimo di Amadeus: il conduttore veronese, trionfatore delle ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo, nonché timoniere proprio di Affari tuoi e I soliti ignoti ha deciso infatti di fare i bagagli e passare al Nove, il canale in chiaro di Warner Bros Discovery.
L’artista si aggiungerà così alla nutrita schiera di colleghi che hanno deciso di cambiare azienda e da settembre si occuperà di ben tre programmi, tra cui il reboot di I soliti ignoti, dal titolo Chissà chi è, quello de La Corrida e un nuovo programma musicale in onda in prima serata. Di recente intervistato da un famoso magazine italiano, Pino Insegno, da giugno al timone di Reazione a Catena, ha parlato della nuova edizione di Affari tuoi in partenza il prossimo 2 settembre.
Affari tuoi, ora parla Pino Insegno: i dubbi del padrone di casa di Reazione a catena
Raggiunto da TV Sorrisi e Canzoni, storico settimanale dedicato al programmi televisivi, Pino Insegno, fresco padrone di casa di Reazione a catena, ha parlato a ruota libera della sua esperienza, aggiungendo poi alcune considerazioni sul nuovo Festival di Sanremo, che sarà condotto da Carlo Conti nel febbraio 2025, e sull’edizione di Affari Tuoi in procinto di partire tra poche settimane.
Visualizza questo post su Instagram
Ma se per Carlo Conti ha usato parole al miele, per Stefano De Martino non ha nascosto alcune preoccupazioni legate a un debutto tanto importante in una trasmissione clou per Rai 1. “Sanremo è come un castello e serve un padrone di casa all’altezza. Carlo ha già dimostrato di essere un duca: elegante, sobrio, perfetto. Spero che non si facciano sciocchi paralleli con il passato” ha spiegato al magazine. Più caute, invece, le parole per l’ex volto di Amici di Maria De Filippi, alle prese per la prima volta con un programma di punta sulla rete ammiraglia della televisione pubblica: “Con Affari Tuoi si è preso un bel rischio. A lui e a Carlo va il mio in bocca al lupo speciale”. Il suo augurio porterà fortuna a De Martino?