Ultimi giorni di vacanza per il volto storico di Amici di Maria De Filippi. Alessandra Celentano, dalla sua località di villeggiatura, lancia un messaggio ben preciso, accolto con entusiasmo da tutti i suoi fan. Questo è ciò che ha detto.
Parole importanti, quelle che ha voluto condividere sui social Alessandra Celentano maestra tra le più amate e odiate del talent show di Maria De Filippi, ritratta con un look inedito. L’ex ballerina e insegnante di danza classica si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza, ma come ormai succede da tempo, ha voluto condividere una sua riflessione con tutti i fan che la seguono sui social. Nata nel 1966 a Milano, Alessandra è figlia di Alessandro, fratello del più famoso Adriano Celentano, e ha iniziato a studiare danza classica fin da quando era molto piccola, perfezionandosi all’Opera di Stato di Budapest.
Dopo essere entrata all’Aterballetto negli anni Ottanta, inizia a lavorare come prima ballerina in alcuni degli spettacoli dei più noti coreografi come Balanchine, Forsyte, Childs e Tetley, solo per citarne alcuni, danzando al fianco di mostri sacri della classica come Alessandra Ferri, Julio Bocca, Elisabetta Terabust e Monique Loudieres. Dopo avere conosciuto Grazie all’Aterballetto Gheorghe Iancu, inizia a lavorare con lui non solo in qualità di ballerina ma anche come assistente coreografa. A partire dall’annata 1996, comincia la sua carriera come insegnante, lavorando in qualità di Maitre de ballet al Teatro alla Scala, quindi continuando l’esperienza presso il Teatro dell’Opera di Roma.
Alessandra Celentano si prepara a Amici con un nuovo look e un messaggio “potente”
L’esperienza di Alessandra Celentano a Amici di Maria De Filippi inizia nel 2003, dapprima come giudice esterno e quindi come insegnante titolare e coreografa di danza classica. Da quel momento è diventata per gli appassionati del talent show una presenza indispensabile, capace spesso con la sua severità di dare verve al programma, mettendo alla prova gli alunni più promettenti e non solo. È grazie a lei che artisti come Anbeta Toromani e Leon Cino si sono affermati nel nostro Paese e ancora oggi benché molto temuta Alessandra è ritenuta una delle migliori maestre della scuola di talenti defilippiana.
Visualizza questo post su Instagram
Come tanti colleghi del mondo dello spettacolo, anche Celentano si sta godendo in questo periodo il meritato riposo, in attesa di tornare a pieno regime nella scuola più nota della televisione italiana, ma ne ha approfittato comunque per lanciare un messaggio per lei fondamentale, rivolto a buona parte del mondo social.
“I grandi cambiamenti sono nient’altro che la somma di tanti piccoli gesti. Ognuno di noi può fare molto, iniziamoci a pensare. Abbiamo percorso tanta strada, ma tanta ancora ne abbiamo da fare. Mai come adesso dipende da noi. Sono certa che, a patto di una ritrovata connessione con quello che ci circonda, una nuova umanità più vera, naturale, aggraziata, attenta e rispettosa, è possibile” ha scritto l’insegnante, di fianco a un’immagine che la vede per la prima volta con i suoi capelli al naturale, ricci e senza tinte di sorta, leggermente abbronzata dal sole del mare e con un sorriso sereno sulle labbra. Un’immagine che è piaciuta un sacco non solo i fan, ma anche al suo famoso collega Rudy Zerbi, che ironicamente ha commentato: “Da Ricci a riccia il passo è breve!”.