Gerardina Trovato ritorna sul palco: cosa è successo alla cantante siciliana.

Condividi

Nel corso degli ultimi giorni Gerardina Trovato è ritornata sul palco della Sicilia, andando ad esibirsi con i suoi successi più grandi di fronte ad un pubblico che continua a credere in lei.

Gerardina Trovato su Tik Tok

Gerardina Trovato su Tik Tok- Spetteguless.it

Il ritorno di Gerardina Trovato è stata di sicuro uno dei più attesi da parte di tutti coloro che non aspettavano altro che la cantatrice ritornasse il suo habitat naturale, il palco. Infatti, il calore del pubblico è stato tale al punto da averla appoggiata non appena ha preso in mano il microfono.

Gerardina Trovato torna sul palco, la reazione dei fan

Erano gli anni 90 il periodo in cui Gerardina Trovato era diventata famosa. All’epoca dei social non vi era nemmeno l’ombra anche se adesso la cantautrice sta riuscendo ad avere molto successo nel mondo in rete, soprattutto su Tik Tok.

Di sicuro il merito va anche al fatto che i fan la stanno aiutando per ridarle un posto nel mondo della musica dopo il lungo periodo buio che si è trovata a vivere. Durante gli ultimi giorni la cantautrice è ritornato ad esibirsi sul palco della Sicilia, cantando a squarciagola i suoi successi più grandi di fronte ad un pubblico che continua a credere in lei.

Nel 2020 la Trovato aveva condiviso con tutti le grandi difficoltà con cui doveva far fronte. Molte le problematiche da superare a partire dalla depressione fino ai problemi economici senza dimenticare il rapporto per nulla semplice con la madre: “Ho avuto una nevrosi ossessiva depressiva, ho perso chili e capelli e ho riportato danni fisici, compresa una citolisi epatica. Sono stata per diverso tempo paralizzata nel mio letto”.

Sono queste le parole che un po’ di tempo fa aveva pronunciato a il Messaggero. Il denaro che aveva messo da parte era terminato e riusciva a vivere soltanto con 80 euro che la Caritas le dava ogni 30 giorni: “L’intera famiglia è contro di me. Pur di non aiutarmi economicamente, vogliono farmi interdire”.

L’avevamo vista anche nel programma Live-non è la d’Urso ossia quando aveva raccontato a tutti il suo dramma: “Mia mamma, quando le ha detto ‘Non ho più un centesimo’, mi ha detto ‘Ammazzati, sparati, ti auguro di morire sola come un cane’”.

Pare che adesso però per lei vi sia una speranza in quanto sui social ha mostrato a tutti la forza di combattere: “Sono ancora qui e ho voglia di vivere”. Diversi sono i video che sono stati diffusi su Tik Tok e che riescono a commuovere i vari utenti quali hanno notato che nonostante la fragilità, ha cercato di rimettersi in gioco.

@gerardinatrovatofficial Ciao amici di tiktok ♥️ #gerardinatrovato #perte #foryou #sognaresognare ♬ Sognare sognare – Gerardina Trovato

Infatti non sono mancati diversi volti del mondo della musica che cercano di darle una mano tra cui un produttore discografico che vuole mettersi in contatto con lei mentre mentre non manca chi ha intenzione di mandarle dei vestiti.

Altri sono i commenti che vanno ad infonderle coraggio. Infatti c’è chi ha scritto: “Non mollare”, “Fai vedere a tutti chi sei e quanto vali”. Non manca poi chi spera che possa salire sul palco dell’Ariston nel 2025.

Già nell’edizione 2020 l’artista si era presentata per il Festival di Sanremo portando con sé il 24 canzoni. All’epoca fu la RAI a cercarla per quella che poteva essere la possibilità per far ripartire la sua carriera. Ma se tutto ciò non è avvenuto è perché era da sola, senza una casa discografica e non aveva il denaro utile per registrare le sue canzoni.

E’ stata questa una situazione che aveva fatto fare un passo indietro agli addetti ai lavori, decidendo così di non farla risalire sul palco dell’Ariston. Per il momento non si sa se Carlo Conti deciderà di darle un’altra possibilità e farla salire sul palco dell’Ariston.

Molto probabilmente potrebbe essere questo un passo troppo grande per un’artista così fragile. In ogni caso resta la sua intenzione di riprendersi in mano la vita, un qualcosa che potrebbe riuscire a fare anche grazie alla forza che le stanno infondendo tutti i sostenitori.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy