Studentessa porta a casa 20 mila euro al mese con foto scattate con l’iPhone

Condividi

Un lavoro vero e proprio che frutta alla ragazza uno stipendio di 20 Mila euro al mese. Il tutto grazie a foto scattate con l’iPhone.

Foto di un albero

Guadagnare scattando foto- Spetteguless.it

Questa è la storia di una ragazza che è riuscita a ottenere un buon guadagno con le sue foto. È lei stessa infatti a spiegare che le aziende spesso vanno alla ricerca di contenuti autentici da sfruttare nelle proprie campagne di marketing e pubblicitarie.

Il lavoro di una studentessa, guadagnare 20 Mila euro al mese con le foto scattate con l’iPhone

Questa è la storia di Jade una studentessa universitaria con la passione per la fotografia. Una passione che le permette di avere anche un buon riscontro da un punto di vista economico: riesce a guadagnare 20 mila euro al mese. Il tutto grazie ad alcune foto scattate con il suo iPhone.

Una storia la sua che è stata molto cliccata su TikTok, social in cui pubblica con il nome di @captured.by.jade. Tramite un video Jade ha voluto svelare come chiunque ha la possibilità di monetizzare utilizzando le foto archiviate nella propria scheda di memoria e quindi senza avere la necessità di sfruttare delle attrezzature costose

All’interno di uno dei suoi video più celebri, ha condiviso che le aziende cercano spesso dei contenuti visivi autentici e originali da sfruttare all’interno delle loro campagne di marketing e pubblicitarie.

Anche se in molti credono che le foto scattate con spontaneità nel cellulare siano poco professionali, le aziende cercano proprio questo tipo di contenuto per avvicinarsi al pubblico. «Il tuo rullino fotografico può aiutarti a guadagnare migliaia e migliaia di euro», queste le parole di Jade che cerca di convincere i suoi followers a buttarsi in questo mondo così proficuo.

Guadagnare soldi con le foto

Guadagnare soldi con le foto- Spetteguless.it

Jade usa quindi piattaforme come Shutterstock e Adobe Stock per procedere con il caricamento delle sue foto, delle piattaforme il cui invio è gratuito. Ma se ha avuto molto successo, il merito va anche all’approccio strategico utilizzato.

Infatti Jade spende 20 minuti del suo tempo per ritoccare la foto e sviluppare delle parole chiave da usare poi nei tag. Un passaggio fondamentale per far in modo che la visibilità delle sue foto possa essere molto alta. Infatti, una delle sue foto di maggior successo è uno scatto panoramico di Monterrey, in California, una foto che è stata scaricata più di 4.000 volte e che le ha permesso di ottenere un guadagno pari a 26 mila euro nel corso di due anni.

«Sebbene fosse una foto molto bella, ciò che l’ha fatta davvero vendere è stato il tagging», è questa la confessione di Jade che ha sottolineato quanto sia importante dedicare del tempo all’ottimizzazione delle immagini.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy