La “maledizione” di Gordon Ramsay, cos’è accaduto all’80% dei ristoranti trasformati in “Cucine da incubo”

Condividi

Gordon Ramsay con il suo “Cucine da incubo”, ha trasformato molti ristoranti anche se l’80% di essi non ha avuto un buon epilogo.

Kitchen Nightmares

Kitchen Nightmares- Spetteguless.it

Gordon Ramsay, il celebre chef, è sempre molto attento e impegnato nel suo programma Cucine da incubo. Pare però che sia colpito quasi da una sorta di “maledizione” in quanto è riuscito ad ottenere un primato molto triste. In base ad un’indagine portata avanti da LADbible, pare che l’80% dei ristoranti che il celebre chef ha visitato nel corso delle sette stagioni del reality, hanno chiuso per sempre la saracinesca.

Il triste primato di Gordon Ramsey e del suo programma Cucine da incubo

Cucine da incubo, il cui titolo originario è Kitchen Nightmares, è andato in onda su Fox dal 2007 al 2014 nei medesimi anni in cui è stato trasmesso anche su Real Time.

Un programma che negli Stati Uniti ha ottenuto dei risultati record dal punto che si è deciso anche di esportarlo in Italia con la versione “Cucine da incubo” messa nelle mani di Antonino Cannavacciuolo il quale sul Nove è stato trasmesso dal 2013 al 2019.

All’interno del programma americano, il compito dello chef Gordon Ramsey è quello di salvare dei ristoranti che si trovano ad un passo dal fallimento, andando così a dare una nuova ventata di freschezza alla struttura, al menu e andando a formare il personale.

Le modifiche che il cuoco britannico ha apportato sembra che però non siano state abbastanza per i ristoratori che hanno deciso di mettere il loro destino nelle sue mani. Infatti, in base ad una ricerca portata avanti dalla network LADbible, 80% dei ristoratori che avevano contato sull’aiuto di Gordon Ramsay sono falliti.

Gordan Ramsay disperato

Gordan Ramsay disperato- Spetteguless.it

Infatti sul sito inglese possiamo leggere che dei 105 ristoranti che il famoso chef Gordon Ramsey ha visitato nel Regno Unito, in Francia, negli Stati Uniti e in Spagna soltanto 19 sono ancora aperti anche se gran parte di questi locali hanno dei nuovi proprietari ed un nome del tutto nuovo.

Inoltre il portale fa sapere anche che il risultato non sorprende più di tanto visto che da quando il programma è iniziato, sono trascorsi 17 anni e che in quel periodo di tempo c’è stata anche la pandemia da Covid, una situazione che ha spinto molti locali a prendere l’amara decisione di chiudere per sempr.

In ogni caso il risultato dello show lascia a desiderare in quanto il tasso di sopravvivenza i ristoranti che Gordon Ramsey ha rinnovato è del 18%. E così di fronte a queste statistiche, Ramsey non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione anche se il programma è tornato di nuovo in onda a seguito di una sospensione pari a 9 anni.

Infatti l’ottava stagione è stata trasmessa su Fox dal mese di settembre a dicembre del 2023 e molto probabilmente l’emittente televisiva americana sta studiando se tornare con altri episodi anche durante la stagione 2024-2015.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy